Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni per un neofita


Edoardo1996

Risposte migliori

Salve a tutti, dopo la presentazione comincio subito con alcune domande, e ovviamente i doverosi complimenti per tutti i partecipanti a questo forum che gia da un po di tempo seguo come "esterno". 

Dunque io parto da una discreta collezione di monete moderne regalatami  da mio nonno, con alcuni libri a riguardo. Dopo una leggera visione delle monete dei vari periodi, devo dire mi sono accorto che apprezzo molto quelle bizantine e quelle rinascimentali. Ho acquistato alcuni manuali a riguardo, la mia domanda ora è sono uno studente quindi ho un budget discreto e non molto ampio, mi conviene cominciare una collezione di questi periodi o uno dei due, e se si quale sarebbe la zecca meno costosa? In poche parole da dove cominciare una collezione di questo tipo e se mi è conveniente per il budget da me a disposizione. Grazie a tutti in anticipo per l attenzione :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Edoardo, vedo che hai già messo le mani avanti dicendo di avere già dei testi e di aver già letto ;)

Secondo me dovresti andare a vederle le monete, in negozi, mercatini, fiere anche senza comprarle; fatti e rifatti gli occhi, dormici sopra e poi rivaluta. Segui magari le varie aste per farti un'idea di che prezzi raggiungono le monete, guarda i prezzi di cataloghi e negozi, poi quando ti senti sicuro ed hai i soldi in tasca... ACCATTATILLA!!!  

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.