gpittini Posted December 9, 2016 Supporter Share #1 Posted December 9, 2016 (edited) DE GREGE EPICURI Vi chiedo conferma di questa classificazione per un' altra moneta di origine nizzarda (ma purtroppo non di zecca nizzarda!), pesa 0,5 g. e misura 14-15 mm. Dal lato dello scudo leggo: ...LUS DUX SA (BAUDIAE) Dal lato croce: M IN ITALIA.T. Concluderei (consultato il CNI) che si tratta di Carlo 2°, CNI 393, e penserei alla zecca di Torino. Ma è così? Edited December 9, 2016 by gpittini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted December 9, 2016 Supporter Share #2 Posted December 9, 2016 Ciao Direi viennese II tipo di Carlo II La legenda al diritto e' (CARO)LUS DVX SA II al retro M IN ITALIA T e penso BB da quello che mi sembra di intravedere, al massimo T CX ma mi sembra meno probabile.. Quindi un simonetti 100 mir 446 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts