giarea Inviato 12 Dicembre, 2016 #1 Inviato 12 Dicembre, 2016 Buon giorno a tutti nuovamente.... ecco la seconda medaglietta di cui vi parlavo nel post precedente.... innanzi tutto spero di non aver sbagliato la sezione in cui inserisco il post, e chiedo a voi più esperti un parere riguardo l'autenticità e di cosa si tratta. grazie mille a tutti coloro che esprimeranno pareri questi sono i dati: peso 2,4g; diametro: 20mm D: FRANC. D . G. R. I.S. A. GER. IER. REX. R: TU DOMINE SPES MEA . 1752 Cita
borghobaffo Inviato 12 Dicembre, 2016 #2 Inviato 12 Dicembre, 2016 1 ora fa, giarea dice: Buon giorno a tutti nuovamente.... ecco la seconda medaglietta di cui vi parlavo nel post precedente.... innanzi tutto spero di non aver sbagliato la sezione in cui inserisco il post, e chiedo a voi più esperti un parere riguardo l'autenticità e di cosa si tratta. grazie mille a tutti coloro che esprimeranno pareri questi sono i dati: peso 2,4g; diametro: 20mm D: FRANC. D . G. R. I.S. A. GER. IER. REX. R: TU DOMINE SPES MEA . 1752 Credo che sia una riproduzione, di una moneta da (3 crazie o tre kreuzer?) coniata per il Granducato di Toscana (periodo Asburgo- Lorenese) da Francesco II di Lorena (1737-1765), Granduca di Toscana dal 1737, eletto successivamente Imperatore d'Austria nel 1745. Sul C.N.I. è citato un esemplare simile ma datato 1755, rif. XXVIII,9. 56.- ma sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho. 1 Cita
giarea Inviato 13 Dicembre, 2016 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2016 Grazie mille nuovamente, per l'identificazione e nell'attesa di ulteriori pareri cerco di informarmi meglio anche io in qualche modo!!!! un salutone Cita
SCALOP Inviato 11 Gennaio, 2020 #4 Inviato 11 Gennaio, 2020 (modificato) Il 12/12/2016 alle 13:27, borghobaffo dice: Credo che sia una riproduzione, di una moneta da (3 crazie o tre kreuzer?) coniata per il Granducato di Toscana (periodo Asburgo- Lorenese) da Francesco II di Lorena (1737-1765), Granduca di Toscana dal 1737, eletto successivamente Imperatore d'Austria nel 1745. Sul C.N.I. è citato un esemplare simile ma datato 1755, rif. XXVIII,9. 56.- ma sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho. Non è quella ma bensì la riproduzione di un ducato d'oro che la selezione del reader's digest mandava per posta e se non mi sbaglio ci sono già altre discussioni su questa moneta Modificato 11 Gennaio, 2020 da SCALOP Cita
gpittini Inviato 13 Gennaio, 2020 #5 Inviato 13 Gennaio, 2020 DE GREGE EPICURI Proprio così. Ma come si svolgono le abbreviazioni? Non mi ricordo bene, ma provo a buttarla lì: FRANCISCUS DEI GRATIA ROMANUS IMPERATOR SEMPER AUGUSTUS GERMANIAE (et) IERUSALEM REX. Confermate? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..