Vai al contenuto
IGNORED

Quarto tipo Barber


Risposte migliori

Inviato

Altra moneta di cui gentilmente chiedo opinioni su conservazione ed eventuale rarità o meglio difficoltà nel reperirla. Sia chiaro non la ritengo certo rara ma mi è stato detto che tali tipologie in conservazione accettabile non sono di grandissima reperibilità sul mercato. Sbaglio o confermate ? Grazie a tutti.

IMG_20161217_46667.jpg

IMG_20161217_36288.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Ciao @sixtus78, il tuo quarto di dollaro è stato coniato nella zecca di Philadelphia in 9.268,000 esemplari, dunque si tratta di una annata comune. Tuttavia come ti è stato correttamente riferito, sia i Quarters che soprattutto gli Half Dollars della serie Barber sono complicati da trovare in buona/alta conservazione ed anzi la regola è trovarli molto usurati.

Il tuo esemplare è nettamente sopra la media e si avvicina allo SPL, inoltre la patina specialmente al rovescio è spettacolare e ne mette in risalto i rilievi.

Un punto critico dove verificare l'usura delle monete di questa tipologia è la scritta "Liberty" sul cappello frigio indossato dalla Libertà che tende a cancellarsi con estrema facilità...nella tua moneta è perfettamente leggibile..


Inviato

Grazie Vathek1984 per la tua opinione e per l' esauriente spiegazione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.