Jump to content
IGNORED

Quarto tipo Barber


 Faletro78
 Share

Recommended Posts

Altra moneta di cui gentilmente chiedo opinioni su conservazione ed eventuale rarità o meglio difficoltà nel reperirla. Sia chiaro non la ritengo certo rara ma mi è stato detto che tali tipologie in conservazione accettabile non sono di grandissima reperibilità sul mercato. Sbaglio o confermate ? Grazie a tutti.

IMG_20161217_46667.jpg

IMG_20161217_36288.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Ciao @sixtus78, il tuo quarto di dollaro è stato coniato nella zecca di Philadelphia in 9.268,000 esemplari, dunque si tratta di una annata comune. Tuttavia come ti è stato correttamente riferito, sia i Quarters che soprattutto gli Half Dollars della serie Barber sono complicati da trovare in buona/alta conservazione ed anzi la regola è trovarli molto usurati.

Il tuo esemplare è nettamente sopra la media e si avvicina allo SPL, inoltre la patina specialmente al rovescio è spettacolare e ne mette in risalto i rilievi.

Un punto critico dove verificare l'usura delle monete di questa tipologia è la scritta "Liberty" sul cappello frigio indossato dalla Libertà che tende a cancellarsi con estrema facilità...nella tua moneta è perfettamente leggibile..

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.