Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino di Agostino Tizzone per DESANA?


Risposte migliori

Mancando la leggenda è difficile esprimersi con sicurezza. La mia opinione è che la foto a destra vada capovolta. In tal modo si intravvedono i due serpenti e le due aquile, come nei quattrini di Milano.

Attendiamo comunque pareri...

Mio esemplare per Filippo III:

MIquattrinofil3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve.

Anche io, penso a uno quattrino di Milano. Puoi vedere due quattrini di desana, alla rubrica "monete delle zecche italiane, dopo 1500."

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Champagne,il fatto che la moneta in questione non sia tondeggiante come quella di Bavastro può essere dovuta al fatto che è stata "tosata"cioè gli è stata data questa forma volendo togliere le scritte laterali in seguito per esempio a un cambio di sovrano o reggente

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, mirkobelt dice:

Buonasera Champagne,il fatto che la moneta in questione non sia tondeggiante come quella di Bavastro può essere dovuta al fatto che è stata "tosata"cioè gli è stata data questa forma volendo togliere le scritte laterali in seguito per esempio a un cambio di sovrano o reggente

basta  conoscere il peso e  si arriva ad una deduzione logica. In ogni caso,   I quattrini di Filippo IV sono spesso di forma quadrata o perlomeno irregolare 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.