Vai al contenuto

Risposte migliori

6 ore fa, cristianaprilia dice:

Non è detto che venga con un portavalori (io intendo un mezzo blindato con più personale a bordo), di solito concordano la consegna chiamando prima.

Confermo, appena in zona mi hanno sempre contattato sul cellulare per organizzare la consegna.... Ad esempio, se sono ancora in autostrada sono disposti anche a raggiungerti presso altri paesi limitrofi ....
Bel mio caso  mi riferisco al portavalori! 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, And08 dice:

chiedo scusa anche io se vado un pò fuori tema, ma non ho ben capito:

ho acquistato per la prima volta delle monete all'IPZS e a giorni dovrebbero arrivarmi,

volevo capire, la consegna viene effettuata dai portavalori?

E se capita che non sono a casa, ripassano come i corrieri?

A me han chiamato anche il giorno stesso. Comunque vai tranquillo che se non puoi ti chiedono quando devono ripassare!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Philip Roth dice:

A me han chiamato anche il giorno stesso. Comunque vai tranquillo che se non puoi ti chiedono quando devono ripassare!

bene dai, ero convinto che se non riuscissi ad essere a casa quel giorno dovessi andarle a ritirare direttamente a Roma:D

e lo dico perchè ho letto su internet di un tizio che affermava proprio questo...

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, And08 dice:

bene dai, ero convinto che se non riuscissi ad essere a casa quel giorno dovessi andarle a ritirare direttamente a Roma:D

e lo dico perchè ho letto su internet di un tizio che affermava proprio questo...

Ma tranquillo..... Ripeto, a me è capitato più di una volta che non ero a casa, e sono stati così gentili da venire direttamente sul luogo dove lavoro, che si trova in un'altra città abbastanza lontana dall'indirizzo di consegna.... Viceversa è capitato anche che mi hanno contattato chiedendomi il favore di raggiungerli ....., ed io quel giorno potendolo fare ho preso l'auto e ho ricambiato il favore..... ( chiaramente non erano le stesse guardie ... ) ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/5/2017 at 10:41, Alex-Vee dice:

Salve a tutti! 

Allego foto della nuova divisionale 2017 9 valori 

IMG_1431.JPG

IMG_1432.JPG

IMG_1430.JPG

Molto bella, Complimenti! :) . Non vedo l'ora di vedere da vicino il 2€ commemorativo.

Modificato da Special One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Special One dice:

Molto bella, Complimenti! :) . Non vedo l'ora di vedere da vicino il 2€ commemorativo.

Ti ringrazio moltissimo per i complimenti! 

Effettivamente è molto bella e devo dire che anche la confezione è molto piacevole! La 2€ commemorativa rende davvero bene, il dettaglio e la rappresentazione sono di altissimo livello! Penso renda ancora meglio in versione proof. Da veneziano è un grande onore sia stata rappresentata la Basilica su una moneta a circolazione ordinaria. A breve andrò a fare una passeggiata a Venezia (non abito molto distante) ma per raggiungerla è sempre meglio usare il treno, in quanto il parcheggio auto costa parecchio. Sono curioso di vedere (a detta di qualche amico che è stato li in visita recentemente) che alcuni negozi che trattano souvenir vendono appunto la moneta proof da 2€ a tal scopo ☺️ 

Più che altri sono curioso di vedere i prezzi di vendita, magari in Piazza San Marco ?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Alex-Vee dice:

...Da veneziano è un grande onore sia stata rappresentata la Basilica su una moneta a circolazione ordinaria...

Io non vedo l'ora che mi arrivi in versione proof, e stando all'ipzs, dovrebbe essere per metà giugno.

Anche io sono Veneto e sono orgoglioso che per la prima moneta da 2 euro commemorativi italiani a rappresentare una città, sia stata scelta proprio Venezia

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Alex-Vee dice:

Allego foto della 2€ commemorativa FDC

IMG_1447.JPG

Stupenda! Abbiamo un potenziale unico e potremmo essere i numero uno con un po' di organizzazione nella vendita e le emissioni (ad esempio una serie di commemorative sui monumenti organizzata come quelle tedesche). Io ho preso entrambi i 2€ PROOF ma mi consegneranno tutto in una volta, quindi mi tocca attendere ancora un bel po'!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Special One dice:

Stupenda! Abbiamo un potenziale unico e potremmo essere i numero uno con un po' di organizzazione nella vendita e le emissioni (ad esempio una serie di commemorative sui monumenti organizzata come quelle tedesche). Io ho preso entrambi i 2€ PROOF ma mi consegneranno tutto in una volta, quindi mi tocca attendere ancora un bel po'!

Hai assolutamente ragione! Abbiamo fior fior di scultori e incisori in Italia, come dici tu basterebbe snellire un pochino l'organizzazione per la vendita e magari anche il livello qualitativo del materiale FDC destinato ai collezionisti!

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, Alex-Vee dice:

Hai assolutamente ragione! Abbiamo fior fior di scultori e incisori in Italia, come dici tu basterebbe snellire un pochino l'organizzazione per la vendita e magari anche il livello qualitativo del materiale FDC destinato ai collezionisti!

Hai centrato la questione: gli standard qualitativi delle monete x la circolazione, per capirci quelle che inseriscono nelle divisionali FDC, sono davvero scadenti. Ugualmente dicasi per il controllo qualità, che a mio avviso non controlla un bel niente. In quindici anni nelle divisionali ne ho viste di tutti i colori.....

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Papillon dice:

Hai centrato la questione: gli standard qualitativi delle monete x la circolazione, per capirci quelle che inseriscono nelle divisionali FDC, sono davvero scadenti. Ugualmente dicasi per il controllo qualità, che a mio avviso non controlla un bel niente. In quindici anni nelle divisionali ne ho viste di tutti i colori.....

Infatti, è ormai assodato che le monete da "cestone" rimestate più e più volte e poi inserite nei rotolini per la circolazione ordinaria, siano le stesse che vengono inserite nelle serie per i collezionisti! Come hai detto tu se ne vedono di tutti i colori, ma le cose non accennano  a cambiare. Ormai il parametro FDC nelle monete euro deve essere interpretato a seconda dei casi e dalla tipologia di zecca che emette le monete stesse.

Oggi se e si cerca una qualità soddisfacente si deve optare solo nelle proof, con il rischio che esse possano comunque rovinarsi nel tempo a causa della scarsissima "bontà" metalli utilizzati per realizzarle.

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Alex-Vee dice:

Infatti, è ormai assodato che le monete da "cestone" rimestate più e più volte e poi inserite nei rotolini per la circolazione ordinaria, siano le stesse che vengono inserite nelle serie per i collezionisti! Come hai detto tu se ne vedono di tutti i colori, ma le cose non accennano  a cambiare. Ormai il parametro FDC nelle monete euro deve essere interpretato a seconda dei casi e dalla tipologia di zecca che emette le monete stesse.

Oggi se e si cerca una qualità soddisfacente si deve optare solo nelle proof, con il rischio che esse possano comunque rovinarsi nel tempo a causa della scarsissima "bontà" metalli utilizzati per realizzarle.

Colgo l'occasione per dire la mia anche sulle monete prettamente coniate per il collezionismo numismatico: divisionali e argenti proof.  Devo dire che non sempre la loro qualità si rivela eccelsa, in quanto denotano spesso dei fastidiosissimi colpetti o punti di ossidazione, talvolta piccole macchie.....  
Considerato che se le fanno pagare l'ira di Dio, io pretendo la perfezione!  
 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Papillon dice:

Colgo l'occasione per dire la mia anche sulle monete prettamente coniate per il collezionismo numismatico: divisionali e argenti proof.  Devo dire che non sempre la loro qualità si rivela eccelsa, in quanto denotano spesso dei fastidiosissimi colpetti o punti di ossidazione, talvolta piccole macchie.....  
Considerato che se le fanno pagare l'ira di Dio, io pretendo la perfezione!  
 

A me oltre preoccupare la qualita iniziale delle proof, preoccupa più la durata nel tempo delle stesse. 

Ho visto che anche conservandole in ambiente asciutto e riparate da firmare te luminose, nel tempo tendono a prendere un pochino la brillantezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado fuori OT. Ma i blister FDC relativi alle commemorative del 2004 e del 2005 che vedo sul noto sito sanmarinese sono ufficiali? Mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, DannyIDC dice:

Vado fuori OT. Ma i blister FDC relativi alle commemorative del 2004 e del 2005 che vedo sul noto sito sanmarinese sono ufficiali? Mi sono perso qualcosa?

Ciao, ma stai parlando dei 2€ commemorativi italiani o sammarinesi 2004-2005? 

Perché nel 2004-2005 l'Italia non ha emesso blister ufficiali per le loro commemorative mentre San Marino si!

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Sto parlando delle commemorative italiane. Lo so che non sono stati emessi blister quando sono state emesse. Sul noto sito sanmarimese da questa mattina sono spuntati questi blister. Non ho trovato informazioni in merito e pertanto chiedo a voi se ne sapete qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, DannyIDC dice:

Sto parlando delle commemorative italiane. Lo so che non sono stati emessi blister quando sono state emesse. Sul noto sito sanmarimese da questa mattina sono spuntati questi blister. Non ho trovato informazioni in merito e pertanto chiedo a voi se ne sapete qualcosa.

Purtroppo non conosco questo noto sito sammarinese ma una cosa è assolutamente certa, se sono state messe in blister è stato fatto su commissione privata e non ufficialmente dalla zecca (stile le 2€ commemorative colorate italiane). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/5/2017 at 17:58, And08 dice:

bene dai, ero convinto che se non riuscissi ad essere a casa quel giorno dovessi andarle a ritirare direttamente a Roma:D

e lo dico perchè ho letto su internet di un tizio che affermava proprio questo...

Sì, certamente. Come no!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto parlando delle commemorative italiane. Lo so che non sono stati emessi blister quando sono state emesse. Sul noto sito sanmarimese da questa mattina sono spuntati questi blister. Non ho trovato informazioni in merito e pertanto chiedo a voi se ne sapete qualcosa.

Ciao ho sentito io la signora dell'ipzs, mi ha detto che non sono assolutamente ufficiali della zecca però i commercianti hanno la possibilità volendo di fabbricarsele o farsele fabbricare...
Cmq ripeto non sono uscita dall'ipzs!!Nella mia collezione sti plagi non entreranno mai bleah...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Finalmente questa mattina mi è arrivata la 2 euro proof di San Marco:yahoo:. I dettagli sono curatissimi, si vede perfino un accenno dell'affresco sul portone d'ingresso della Basilica. A mio avviso finora è una delle monete più belle emesse dall'ipzs.

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, And08 dice:

Finalmente questa mattina mi è arrivata la 2 euro proof di San Marco:yahoo:. I dettagli sono curatissimi, si vede perfino un accenno dell'affresco sul portone d'ingresso della Basilica. A mio avviso finora è una delle monete più belle emesse dall'ipzs.

Ciao! Vorrei dire la mia in merito alla tua considerazione sui dettagli della Proof San Marco: l'effetto su tale moneta è a dir poco spettacolare, però in merito ai micro dettagli perde un pochino di qualità. Ho potuto visionare diverse monete proof della basilica e ho notato che i dettagli (ad esempio l'affresco sopra il portone) risulta molto più dettagliato nella versione fdc che nella proof. Nell'insieme la moneta rende molto meglio in versione proof, ma per piccoli dettagli la versione fdc è migliore. Non so se è un caso isolato oppure che riguarda un piccolo contingente di monete, ma quelle che ho visto io (una decina) sono leggermente meno dettagliate rispetto alla controparte in FDC. 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ciao! Vorrei dire la mia in merito alla tua considerazione sui dettagli della Proof San Marco: l'effetto su tale moneta è a dir poco spettacolare, però in merito ai micro dettagli perde un pochino di qualità. Ho potuto visionare diverse monete proof della basilica e ho notato che i dettagli (ad esempio l'affresco sopra il portone) risulta molto più dettagliato nella versione fdc che nella proof. Nell'insieme la moneta rende molto meglio in versione proof, ma per piccoli dettagli la versione fdc è migliore. Non so se è un caso isolato oppure che riguarda un piccolo contingente di monete, ma quelle che ho visto io (una decina) sono leggermente meno dettagliate rispetto alla controparte in FDC. 

Ti ringrazio, quello che dici è molto interessante, io per esempio non avendo visto ancora nessuna fdc della basilica, non lo avrei mai detto. Lo terrò presente per il futuro:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, And08 dice:

Ti ringrazio, quello che dici è molto interessante, io per esempio non avendo visto ancora nessuna fdc della basilica, non lo avrei mai detto. Lo terrò presente per il futuro:good:

Ciao ? l'altro giorno mi trovavo da un venditore della mia zona, dove ho potuto osservare attentamente la proof e la fdc presente in divisionale. Effettivamente la differenza di dettaglio è evidente, però solo nei piccoli particolari. Quando verrà emesso il contingente fdc noi tutti (almeno chi avrà la possibilità di avere entrambe le versioni) potrà appurare l'eventuale mancanza di tali dettagli nella Proof facendo un confronto.

Un grande saluto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.