Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1936


Conservazione?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Oltre a quello gia detto da fra crasellame con una grazia che a me non appartiene,aggiungo che se non vuole che le sue monete vengano giudicate come UNO MEGLIO CREDE non le posti.

Oppure se vuol essere contento e ........ le dico fin da ora che le sue monete sono tutte dei splendidi FDC.....contento?!

Altrimenti ci sono i Periti che con una 20euro a moneta sa l'esatta o quasi conservazione.

Sempre più in basso si va eh!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per vikeisa

la foto è senza dubbio migliore però la moneta è quella,almeno i particolari usurati sembrano sempre gli stessi. Baffi,capelli nonche graffi visibili sulla testa e parecchi colpi sul bordo.Forse un BB+ sempre per il tipo. Per il tipo intendo questa monetazione dove monete in SPL e FDC sono facilmente reperibili quindi si è portati ad essere più severi.

Comunque è sempre un bel pezzo.

PS:

Io cerco di applicare il più possibile cio che riportano i vari cataloghi e libri sulle conservazioni e quello che ho potuto imparare nei miei pochi anni di esperienza guardando le perizie di onesti professionisti,questo per non cadere in false illusioni ed anche per una mia onesta nel giudicare un qualcosa che amo. Non pretendo di essere nel giusto,ci mancherebbe, ma ho paura che seguendo le aste Ebay e certe aste pubbliche si cresca con convizioni sbagliate e ci si ritrovi a fare acquisti di cui poi ci si pente o non si avrà mai il coraggio di farsi periziare quelle monete per paura della realtà.

Tutto questo lascia il tempo che trova è solo un mio punto di vista per qualcosa che amo,poi il collezionista fa ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse un BB+ sempre per il tipo. Per il tipo intendo questa monetazione dove monete in SPL e FDC sono facilmente reperibili quindi si è portati ad essere più severi.

Fav, è nichelio... la Lira del '36 in SPL o tantomeno FDC è tutt'altro che facile da reperire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per vikeisa

la foto è senza dubbio migliore però la moneta è quella,almeno i particolari usurati sembrano sempre gli stessi. Baffi,capelli nonche graffi visibili sulla testa e parecchi colpi sul bordo.Forse un BB+ sempre per il tipo. Per il tipo intendo questa monetazione dove monete in SPL e FDC sono facilmente reperibili quindi si è portati ad essere più severi.

Comunque è sempre un bel pezzo.

PS:

Io cerco di applicare il più possibile cio che riportano i vari cataloghi e libri sulle conservazioni e quello che ho potuto imparare nei miei pochi anni di esperienza guardando le perizie di onesti professionisti,questo per non cadere in false illusioni ed anche per una mia onesta nel giudicare un qualcosa che amo. Non pretendo di essere nel giusto,ci mancherebbe, ma ho paura che seguendo le aste Ebay e certe aste pubbliche si cresca con convizioni sbagliate e ci si ritrovi a fare acquisti di cui poi ci si pente o non si avrà mai il coraggio di farsi periziare quelle monete per paura della realtà.

Tutto questo lascia il tempo che trova è solo un mio punto di vista per qualcosa che amo,poi il collezionista fa ciò che vuole.

169627[/snapback]

Ti ringrazio per il parere accurato, forse la discriminante sta tutta nel definire il famigerato "tipo". Come se una moneta BB di Vittorio Emanuele II a parità di condizioni per Vittorio Emanuele III diventasse un MB? O sono totalmente fuori strada?

Comunque sai qual'è stata la mia soddifazione maggiore, non è stata ritrovare una moneta definita RARA, ma "liberarla" da tutte le sue colleghe in Acmonital che in definitiva le hanno procurato tutti quei segni e colpetti. Se non è amore questo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.