Vai al contenuto
IGNORED

azioni Banca di Basilicata


Fabrizio Proietti

Risposte migliori

Salve, premetto che non sono uno scripofilo ma vi sarei grato se qualcuno mi desse maggiori indicazioni su delle azioni della Banca di Basilicata 1927. Della stessa ho reperito anche tre blocchetti di assegni intatti. Purtroppo dal cellulare non riesco a caricare le immagini perché sono troppo grandi. Mi date un indicazione anche di quanto possano valere.

Grazie a tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza foto non è facile, si tratta di titoli relativamente recenti, e che quindi non dovrebbero avere un particolare valore. I titoli maggiormanete apprezzati sono quelli con una bella grafica, e naturalmente un ruolo importante, come per monete e banconote, lo riveste la conservazione. Quanto agli assegni , sono più una curiosità che altro, non esite un particolare mercato, come invece per i titoli.

Ma ripeto, senza immagini non è possibile dire di più.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di azioni non emesse, la conservazione è dunque ottimale, per quanto si può capire dalle foto FDS, o comunque molto vicino.

Non ho trovato riferimenti particolari per questa banca, basandomi su azioni simili le valuterei tra i 20 e i 30 euro, mentre  per gli assegni che, devo dire, hanno una vignetta molto bella, mi è più difficile quantificare il valore. Io ne ho alcuni, illustrati ed emessi, di banche americane, e li ho pagati pochi spiccioli, in questo caso, trattandosi di blocchetti interi, se si strova l'appassionato (non è facile, non c'è una particolare richiesta per questo genere di cose) potresti forse ricavare qualche decina di euro a blocchetto, ma è solo una mia considerazioe, mancandomi qualsiasi riferimento.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.