apollonia Inviato 5 Gennaio, 2017 Supporter #1 Inviato 5 Gennaio, 2017 Salve Ho questa monetina di rame (1,3 g, 16 mm) attribuita alla zecca di L’Aquila, al tempo del regno di Carlo VIII di Francia L'Aquila, CARLO VIII, re di Francia, 1495, CAVALLO. D/ Scudo di Francia coronato, R/ Croce trifogliata; in basso aquiletta a s. 3 Cita
Caio Ottavio Inviato 5 Gennaio, 2017 #2 Inviato 5 Gennaio, 2017 (modificato) Salve @apollonia, le indicazioni da te fornite su questa monetina sono corrette. Qui la scheda dei nostri Cataloghi con maggiori dettagli: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CVIIIAQ/4 In linea di massima si tratta di un tipo piuttosto comune che si riesce a trovare in conservazioni anche molto gradevoli. Puoi dirci come leggi la legenda di D/? KROLVS D G REX FR R? Modificato 5 Gennaio, 2017 da Caio Ottavio Cita
giarea Inviato 5 Gennaio, 2017 #3 Inviato 5 Gennaio, 2017 buona sera @apollonia, mi associo a quanto detto da @Caio Ottavio. Mi sono messo un po a giocare con le foto, cercando di realizzare dei contrasti di colori per poter identificare quanto scritto sul dritto della moneta... e sinceramente sono riuscito a leggere esattamente quanto detto da Caio Ottavio.... ossia KROLVS D G REX FRR. attendiamo un tuo riscontro apollonia... un caro saluto 1 Cita
santone Inviato 6 Gennaio, 2017 #4 Inviato 6 Gennaio, 2017 (modificato) Sì tratta del tipo con K sotto lo scudo, probabile iniziale dello zecchiere francese Kaure, DA - ; NC Modificato 6 Gennaio, 2017 da santone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..