Vai al contenuto
IGNORED

identificazione eredità appena ricevuta


Risposte migliori

Buongiorno,

ho ereditato dalla casa materna alcuni oggetti della collezione che ha accumulato negli anni mia madre.

Si tratta di un pettine e 5 monete, sicuramente acquistate negli anni '60 dai miei genitori a Roma, ma di cui non dispongo informazioni. Avevano numerosi contatti con persone nel mondo dell'arte antica e appassionati agli scavi nella zona di Cerveteri.

Vorrei capire se siano oggetti romani o periodi anteriori.

Ringrazio vivamente per qualsiasi informazione in merito

saluti

Cecilia

image1.JPG

image2.JPG

Modificato da ars gratia artis
Link al commento
Condividi su altri siti


@ars gratia artis   dalle immagini che hai postato, non si riesce a vedere i dettagli e quindi a fornire una seria  risposta .  Dovresti mettere immagini piu' dettagliate  e ostarne uno - due per  discussione , indicando i pesi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie..ha perfettamente ragione.

Inserisco nuove foto con misure  e pesi.

* pettine di 11 cm, peso di 76 gr

* 2 monete di 2 cm diam e peso 0,15

* 2 monete di 2,3 cm  e 2,4 con peso di 0,15

* 1 moneta di 1,7 cm e peso di 0,9

 

 

grazie per qualsiasi informazione

spero di essere stata più esaustiva

Cecilia

image1 (1).JPG

image2 (1).JPG

image3.JPG

image4.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sono tutte false e sono una di regio, una di Messina, una di Siracusa, una di Selinunte e una siculo punica, per il pettine non so darti risposta certa ma trovandosi in questo contesto credo che sia falso anche questo 

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, ars gratia artis dice:

Non ho acquistato niente io personalmente, ma i miei genitori negli anni 60......stavo solo capendo che storia potessero avere

 

doctum doces

Cecilia

 

Cecilia, un consiglio per il futuro: le monete, soprattutto se sono autentiche, salvo casi eccezionali non si puliscono mai!

Ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


forse le avevano acquistate come ricordo di una visita nel negozio all'interno del museo archeologico.  riproduzioni degli oggetti che hanno in mostra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.