oldx Inviato 6 Gennaio, 2017 #1 Inviato 6 Gennaio, 2017 Che ve ne pare? Lo stile sembra ci sia.... Cita
gpittini Inviato 6 Gennaio, 2017 #2 Inviato 6 Gennaio, 2017 DE GREGE EPICURI Le foto sono piccole. E peso e diametro? Cita
oldx Inviato 6 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 6 Gennaio, 2017 2 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Le foto sono piccole. E peso e diametro? La moneta non è mia e le foto sono solo queste purtroppo. .... Peso 24 gr e diametro 34 mm Cita
fabietto83 Inviato 6 Gennaio, 2017 #4 Inviato 6 Gennaio, 2017 Beh con delle foto cosi ti fideresti comprare una moneta di questo "spessore"?lo stile puo' anche esserci ma ovvio che se per caso fosse fusa ovviamente da una originale ecco che lo stile c'e'. 1 Cita
oldx Inviato 6 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2017 11 minuti fa, fabietto83 dice: Beh con delle foto cosi ti fideresti comprare una moneta di questo "spessore"?lo stile puo' anche esserci ma ovvio che se per caso fosse fusa ovviamente da una originale ecco che lo stile c'e'. Concordo con quello che dici ....io con il cellulare riesco ad ingrandirle. ..Non mi pare fusa...se noti il ritratto dell'imperatore ha dettagli vividi e non impastati....come pure il soldato al retro ...qui i miei dubbi Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2017 #6 Inviato 7 Gennaio, 2017 A mio parere il busto di Galba è troppo ben conservato rispetto all'evanescenza della leggenda, detto questo pero' penso che con foto simili non si può' che azzardare un'ipotesi.... 1 Cita
Legio II Italica Inviato 7 Gennaio, 2017 #7 Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) Salve , ho provato ad ingrandire le foto con Paint , a me sembra una moneta fusa , le figure specialmente del rovescio paiono impastate . Naturalmente , impressione da foto . Modificato 7 Gennaio, 2017 da Legio II Italica 1 Cita
oldx Inviato 7 Gennaio, 2017 Autore #8 Inviato 7 Gennaio, 2017 3 ore fa, profausto dice: A mio parere il busto di Galba è troppo ben conservato rispetto all'evanescenza della leggenda, detto questo pero' penso che con foto simili non si può' che azzardare un'ipotesi.... Si hai ragione ....per quello mi sono venuti dei dubbi ...a parte lo stile che c'è tutto ma il busto dell'imperatore ha dei dettagli che non mi sembrano di fusione .....le scritte della leggenda invece non mi convincono...oltretutto a ingrandire le foto non vedo la benché minima bolla che possa far pensare a una fusione ... Cita
fabietto83 Inviato 7 Gennaio, 2017 #9 Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) Metti che ci fossero delle bolle potrebbero averle chiuse con dello stucco o lavorate,cioe' potrebbero averci fatto qualsiasi cosa che dalle foto pessime purtroppo(ma fatte a posta)non si vede... Modificato 7 Gennaio, 2017 da fabietto83 1 Cita
cliff Inviato 7 Gennaio, 2017 #11 Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) Con foto più grandi i dubbi spariscono. Falsa. Modificato 7 Gennaio, 2017 da cliff 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..