Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Galba


Risposte migliori

2 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Le foto sono piccole. E peso e diametro?

La moneta non è mia e le foto sono solo queste purtroppo. ....

Peso 24 gr e diametro 34 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh con delle foto cosi ti fideresti comprare una moneta di questo "spessore"?lo stile puo' anche esserci ma ovvio che se per caso fosse fusa ovviamente da una originale ecco che lo stile c'e'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, fabietto83 dice:

Beh con delle foto cosi ti fideresti comprare una moneta di questo "spessore"?lo stile puo' anche esserci ma ovvio che se per caso fosse fusa ovviamente da una originale ecco che lo stile c'e'.

Concordo con quello che dici ....io con il cellulare riesco ad ingrandirle. ..Non mi pare fusa...se noti il ritratto dell'imperatore ha dettagli vividi e non impastati....come pure il soldato al retro ...qui i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere il busto di Galba è troppo ben conservato rispetto all'evanescenza della leggenda, detto questo pero' penso che con foto simili non si può' che azzardare un'ipotesi....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , ho provato ad ingrandire le foto con Paint , a me sembra una moneta fusa , le figure specialmente del rovescio paiono impastate .

Naturalmente , impressione da foto .

 

aaaaaaaaaa.png

Modificato da Legio II Italica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, profausto dice:

A mio parere il busto di Galba è troppo ben conservato rispetto all'evanescenza della leggenda, detto questo pero' penso che con foto simili non si può' che azzardare un'ipotesi....

Si hai ragione ....per quello mi sono venuti dei dubbi ...a parte lo stile che c'è tutto ma il busto dell'imperatore ha dei dettagli che non mi sembrano di fusione .....le scritte della leggenda invece non mi convincono...oltretutto a ingrandire le foto non vedo la benché minima bolla che possa far pensare a una fusione ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti che ci fossero delle bolle potrebbero averle chiuse con dello stucco o lavorate,cioe' potrebbero averci fatto qualsiasi cosa che dalle foto pessime purtroppo(ma fatte a posta)non si vede...

Modificato da fabietto83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.