Vai al contenuto

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Sulla coincidenza delle due date abbiamo gia' avuto in passato discordanze (la commemorativa della Costituzione Europea); tuttavia era questione di giorni e non di mesi! Propendo anche io per l'errore.

Naturalmente invito chi ha immagini decenti a postarle qui:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-EUR/11

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 333
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    55

  • Ave,Val!

    37

  • annovi.frizio

    26

  • fra84_6

    17

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Questa è la risposta avuta da un collezionista di un forum francese da parte del Monnaie de Paris:

Cher Client,

Chère Cliente,

Le Ministre vient de décider de faire frapper plusieurs millions de pièces commémoratives courantes de 2 € pour célébrer le cinquantenaire du Traité de Rome.

De ce fait, le tirage des séries BU 2007 est ramené à 50 000 exemplaires et comprendra la pièce de 2 € classique et non plus la 2 € commémorative.

Afin de ne pas créer de confusion avec la série BU initialement prévue (10041243890000), il a été créé une nouvelle référence article (10041247430000).

Aussi je vous invite à nous confirmer au plus vite vos commandes sur cette nouvelle série.

Date de disponibilité prévue : fin mars 2007.

Jean-Charles ROCHER

Directeur Commercial

In pratica non ci sarà più la serie 2007 con il 2 euro commemorativo del trattato, ma il 2 euro verrà emesso per la circolazione in qualche milione di pezzi. Emissione prevista per fine marzo.

Speriamo sia la volta buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow ragazzi ho un sorriso a 32 denti dopo la lettura di questa notizia .. Sono più sollevato adesso, davvero un ottima notizia...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse ci sarà il secondo 2 euro commemorativo finlandese del 2007:

90 anni dall'indipendenza

194945[/snapback]

Sì, l'ho sentito anche io e sembra una cosa quasi certa

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ci sarà il secondo 2 euro commemorativo finlandese del 2007:

90 anni dall'indipendenza

194945[/snapback]

A pagina 9 di questa discussione si diceva però che la seconda emissione finlandese riguarderà il concorso europeo della canzone.

Quale sarebbe la tua fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastico per quanto riguarda la moneta francese...

Una domanda : la Finlandia può decidere di emettere 2 monete commemorative proprie più la comune ? Non credo, se ricordo bene...

Ciccio 86

Ps anche io preferirei quella sull'Indipendenza però sarei troppo curioso di vedere quella sul concorso europeo della canzone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non per smorzare gli entusiasmi, ma non ho ancora trovato nessuna comunicazione ufficiale di un così alto numero di monete da parte francese... Ho trovato la notizia su diversi blog, in cui sono gli stessi utenti a inviare le notizie, ma da parte della zecca francese prosegue il silenzio...

Spero che sia vero, ma preferisco aspettare notizie certe prima di inserire nella tabella la nuova tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastico per quanto riguarda la moneta francese...

Una domanda : la Finlandia può decidere di emettere 2 monete commemorative proprie più la comune ? Non credo, se ricordo bene...

Ciccio 86

Ps anche io preferirei quella sull'Indipendenza però sarei troppo curioso di vedere quella sul concorso europeo della canzone..

195168[/snapback]

No, non può... anche in questo caso attendo notizie da parte finlandese... dovrebbe essere comunicato il programma a Berlino nel prossimo fine settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito dei 2 euro...

non so se la discussione è stata messa, non so se il posto è giusto per cui mi scuso in anticipo

oggi su alcuni giornali è uscita una notizia ne prendo solo una (dalla prima in classifica delle GoogleNews)...

LA STAMPA

sui 2 euro falsi... che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito dei due euro falsi c'è già un'altra discussione in merito aperta da spidy... torniamo all'argomento di questa discussione...

Su Cronaca Numismatica di febbraio, in questi giorni in edicola, c'è un articolo su questa moneta in cui si dice che non tutti i Paesi hanno dato la disponibilità a coniare questa moneta...

Ad esempio la Grecia sino ad ora non ha fornito alcuna comunicazione ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.