Vai al contenuto

Risposte migliori

Aiuto, non ci capisco più niente con questa invasione di €uro commemorativi...

Allora avremo in totale 28 monete?

Queste

Finlandia: 90° anniversario dell'Indipendenza (ottobre)

Germania: Schweriner Schloss *

Lussemburgo: Gran Palazzo Ducale *

Portogallo: Presidenza europea (maggio o giugno)

Belgio: Museo di scienze naturali di Bruxelles (settembre-ottobre)

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace (Autunno) (Tiratura non confermata di 100.000 pezzi in FS)

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (ottobre)

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (aprile)

+ le commemorative comuni del 50° del trattato di Roma di Olanda, Finlandia, Belgio, Austria, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Francia, Italia, 5 della Germania e Slovenia

Se non ho sbagliato a fare i conti sono 28 giusto?

Sinceramente spero (scusatemi)  :lol:  che vaticano e monaco non emettano la comune... Vista la difficile reperibilità a cui siamo abituati.

A presto ciao a tutti

210181[/snapback]

veramaente tu stesso ne hai elencate 25, 8 nazionali e 17 inernazionali del trattato di roma :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 333
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    55

  • Ave,Val!

    37

  • annovi.frizio

    26

  • fra84_6

    17

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aiuto, non ci capisco più niente con questa invasione di €uro commemorativi...

Allora avremo in totale 28 monete?

Queste

Finlandia: 90° anniversario dell'Indipendenza (ottobre)

Germania: Schweriner Schloss *

Lussemburgo: Gran Palazzo Ducale *

Portogallo: Presidenza europea (maggio o giugno)

Belgio: Museo di scienze naturali di Bruxelles (settembre-ottobre)

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace (Autunno) (Tiratura non confermata di 100.000 pezzi in FS)

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (ottobre)

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (aprile)

+ le commemorative comuni del 50° del trattato di Roma di Olanda, Finlandia, Belgio, Austria, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Francia, Italia, 5 della Germania e Slovenia

Se non ho sbagliato a fare i conti sono 28 giusto?

Sinceramente spero (scusatemi)  :lol:  che vaticano e monaco non emettano la comune... Vista la difficile reperibilità a cui siamo abituati.

A presto ciao a tutti

210181[/snapback]

veramaente tu stesso ne hai elencate 25, 8 nazionali e 17 inernazionali del trattato di roma :D

210806[/snapback]

secondo me sono 12 nazionali (considerando che ci sono 5 monete tedesche) e 17 trattato di roma

Link al commento
Condividi su altri siti


Aiuto, non ci capisco più niente con questa invasione di €uro commemorativi...

Allora avremo in totale 28 monete?

Queste

Finlandia: 90° anniversario dell'Indipendenza (ottobre)

Germania: Schweriner Schloss *

Lussemburgo: Gran Palazzo Ducale *

Portogallo: Presidenza europea (maggio o giugno)

Belgio: Museo di scienze naturali di Bruxelles (settembre-ottobre)

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace (Autunno) (Tiratura non confermata di 100.000 pezzi in FS)

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (ottobre)

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (aprile)

+ le commemorative comuni del 50° del trattato di Roma di Olanda, Finlandia, Belgio, Austria, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Francia, Italia, 5 della Germania e Slovenia

Se non ho sbagliato a fare i conti sono 28 giusto?

Sinceramente spero (scusatemi)  :lol:  che vaticano e monaco non emettano la comune... Vista la difficile reperibilità a cui siamo abituati.

A presto ciao a tutti

210181[/snapback]

Credo siano 29, non 28. Anche se resta da confermare che il belgio emetta effettivamente il 2 Euro Museo di scienze naturali di Bruxelles, perchè potrebbe anche emettere un 5 Euro al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me risultano 11 nazionali (con le 5 tedesche) e 17 dedicate ai 50 anni del trattato di Roma.

Il belgio non conierà più il 2 euro dedicato al museo.

211194[/snapback]

è confermato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Emissione delle altre commemorative da 2 Euro (aggiornamento al 29.03.07)

Finlandia: 90° anniversario dell'Indipendenza (ottobre)

Germania: Schweriner Schloss *

Lussemburgo: Gran Palazzo Ducale *

Portogallo: Presidenza europea (maggio o giugno)

Belgio: Museo di scienze naturali di Bruxelles (settembre-ottobre)EMISSIONE NON CONFERMATA

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (ottobre)

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (ottobre)

NB: Le monete contrassegnate dall'asterisco sono già state emesse...

L'aggiornamento riguarda lo slittamento (come sospettavamo già da tempo) della data di emissione della moneta vaticana, che passa da aprile e ottobre...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la domanda, forse non propriamente in tema con la discussione, ma forse qualcuno mi sa dire perchè dal 2007 il Lussemburgo ha cambiato zecca (da Utrecht a Parigi) per far coniare le proprie monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Emissione delle altre commemorative da 2 Euro (aggiornamento al 29.03.07)

Finlandia: 90° anniversario dell'Indipendenza (ottobre)

Germania: Schweriner Schloss *

Lussemburgo: Gran Palazzo Ducale *

Portogallo: Presidenza europea (maggio o giugno)

Belgio: Museo di scienze naturali di Bruxelles (settembre-ottobre)EMISSIONE NON CONFERMATA

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (ottobre)

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (ottobre)

NB: Le monete contrassegnate dall'asterisco sono già state emesse...

L'aggiornamento riguarda lo slittamento (come sospettavamo già da tempo) della data di emissione della moneta vaticana, che passa da aprile e ottobre...

213564[/snapback]

Quindi Alteras, in base alle tue informazioni la moneta di Monaco con Grace Kelly non si fa più?

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm... dimenticata...

Monaco: 25 anniversario della scomparsa della Principessa Grace (tiratura 20.000 esemplari), emissione dicembre 2007.

Purtroppo questo è quello che pare più probabile, come vedete la tiratura si è abbassata ulteriormente... e mi è stato assicurato che l'emissione sarà in FS...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm... dimenticata...

Monaco: 25 anniversario della scomparsa della Principessa Grace (tiratura 20.000 esemplari), emissione dicembre 2007.

Purtroppo questo è quello che pare più probabile, come vedete la tiratura si è abbassata ulteriormente... e mi è stato assicurato che l'emissione sarà in FS...

213578[/snapback]

Credo che questa moneta segua lo stesso percorso dell'ultima divisionale sarà impossibile acquistarla direttamente dal Museè des Timbres

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che questa moneta segua lo stesso percorso dell'ultima divisionale sarà impossibile acquistarla direttamente dal Museè des Timbres

213610[/snapback]

20mila esemplari sono pochi ma non pochissimi: la divisionale proof 2004 fu tirata in 14999 esemplari, e il musèe ne ebbe a disposizione circa metà. A mio avviso quindi una parte di queste monete dovrebbe essere in vendita presso l'MTM.

Link al commento
Condividi su altri siti


20mila esemplari sono pochi ma non pochissimi: la divisionale proof 2004 fu tirata in 14999 esemplari, e il musèe ne ebbe a disposizione circa metà. A mio avviso quindi una parte di queste monete dovrebbe essere in vendita presso l'MTM.

213788[/snapback]

Speriamo!

E se poi fanno il sorteggio.... incroceremo le dita e faremo una serie di altri scongiuri irripetibili! :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo!

E se poi fanno il sorteggio.... incroceremo le dita e faremo una serie di altri scongiuri irripetibili!

mi hanno assicurato che per ottenere sicuramente la moneta basta seguire poche semplici istruzioni :blink: :

"premere sulla tastiera : CTRL+A+CANC, donare una rosa alla prima persona che vi viene in mente e infine fare 4 giri su se stessi con una mano in testa e una sullo stomaco tutto su una sola gamba cantando qualche canzone valdostana "

effetto quasi assicurato :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi hanno assicurato che per ottenere sicuramente la moneta basta seguire poche semplici istruzioni :blink: :

"premere sulla tastiera : CTRL+A+CANC, donare una rosa alla prima persona che vi viene in mente e infine fare 4 giri su se stessi con una mano in testa e una sullo stomaco tutto su una sola gamba cantando qualche canzone valdostana "

effetto quasi assicurato  :D  :D  :D

213798[/snapback]

Se mi indichi una canzone valdostana lo faccio subito!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che questa moneta segua lo stesso percorso dell'ultima divisionale sarà impossibile acquistarla direttamente dal Museè des Timbres

213610[/snapback]

20mila esemplari sono pochi ma non pochissimi: la divisionale proof 2004 fu tirata in 14999 esemplari, e il musèe ne ebbe a disposizione circa metà. A mio avviso quindi una parte di queste monete dovrebbe essere in vendita presso l'MTM.

213788[/snapback]

Spero proprio che tu abbia ragione.

Aspettiamo fiduciosi

Link al commento
Condividi su altri siti


20mila esemplari sono pochi ma non pochissimi: la divisionale proof 2004 fu tirata in 14999 esemplari, e il musèe ne ebbe a disposizione circa metà. A mio avviso quindi una parte di queste monete dovrebbe essere in vendita presso l'MTM.

213788[/snapback]

Già, ma ricordi che prezzi aveva? assolutamente spropositati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nuovo aggiornamento sulle emissioni del due euro dedicato al "50° anniversario del Trattato di Roma" al 1 febbraio 2007

Austria: emissione in divisionale FdC in 75.000 di pezzi, e di  20.000 pezzi in FS inseriti nelle divisionali. Il quantitativo che verrà emesso per la circolazione sarà di 9.000.000 di pezzi emessi in data 26 o 27 aprile. La leggenda sarà "VERTRAG VON ROM", "50 JAHRE", "EUROPA" e "REPUBLIK ÖSTERREICH".

Belgio: emissione in Blisters FdC (tiratura non comunicata) e di 3.000 pezzi in FS all'interno la scritta "PACTVM ROMANVM", "QVINQVAGENARIVM", "EUROPAE" e "BELGIQUE - BELGIË - BELGIEN". La versione nella divisionale Benelux dovrebbe essere emessa in aprile al costo di 60 Euro e tirata in 15.000 pezzi.

Finlandia: Tiratura 1.400.000, data di emissione non comunicata, scritta"ROOMAN SOPIMUS 50 V", "EUROOPPA" e "SUOMI • FINLAND".

Francia: Emissione in aprile in 9.600.000 di cui 100.000 pezzi inseriti nelle divisionali 2007.

Germania: 30.000.000 di pezzi in uscita al 25 marzo.

Grecia:Ancora nessuna informazione.

Irlanda: Data e tiratura ancora sconosciute, ma la moneta sarà prevista per la circolazione. Leggenda: "CONRADH NA RÓIMHE", "50 BLIAIN", "AN EORAIP" e "ÉIRE".

Italia: Emissione 25 marzo e la tiratura sarà di 5.000.000 di pezzi. la leggenda sarà: "TRATTATO DI ROMA", "50° ANNIVERSARIO", "EUROPA" e "REPUBBLICA ITALIANA".

Lussemburgo: Il 25 marzo sarà emessa in 2.000.000 di pezzi, dei quali 15.000 in blister.

Paesi Bassi: La moneta dovrebbe essere emessa il 28 febbraio, ma la tiratura non è stata ancora confermata. Anche se 10.000 pezzi saranno inseriti nelle divisionali in FS e 15.000 in quelle in FdC.

Portogallo: 1.000.000 di pezzi di cui 15.000 in blister FdC e 5.000 in FS. Leggenda "TRATADO DE ROMA", "50 ANOS", "EUROPA" e "PORTUGAL".

Slovenia: Tiratura in 400.000 pezzi e leggenda "RIMSKA POGODBA - 50 LET", "EVROPA" e "SLOVENIJA".

Spagna: Tiratura di 8.000.000 di pezzi e leggenda "TRATADO DE ROMA", "50 AÑOS" e "ESPAÑA". data di emissione non confermata, 25 marzo.

Appena ci dovessero essere altre novità (da domani a Berlino c'è la fiera mondiale) vi terrò aggiornati!

195508[/snapback]

Scusami Alteras,

Per la Francia avevi indicato che per i 2 Euro commemorativi dei Trattati di Roma era prevista l'emissione in aprile in 9.600.000 di cui 100.000 pezzi inseriti nelle divisionali 2007.

Oggi ho ricevuto una e-mail dal zecca francese che annunciava l'emissione della divisionale 2007, non faceva però nessun riferimento che quest'ultima contenesse anche i 2 Euro commemorativi.

Sai se ci hanno ripensato ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


So che nella prima divisionale la monete non era stata inserita, ma i francesi solitamente emettono diverse divisionali... dato che questa è la prima commemorativa da due euro che fanno uscire, ancora non so bene se e quando la inseriranno in una divisionale... conviene guardare sul sito del Monnaie e cercar di capire direttamente da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto nel sito del MdP che questa divisionale comprende solo gli 8 tagli senza il 2€ commemorativo. Forse più avanti emetteranno quella con il 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho comprato sul noto dito di aste la coin card del 2 euro commemorativo 2007 del Lussemburgo ed ho notato che è stata incisa sulla stella a ore 5 una "F".

Mi ricordo che era già stato scritto che le monete da 2 euro commemorative del Lussemburgo sarebbero state coniate dalla Francia ma non mi aspettavo questa F sulla stellina...come negli euro della Grecia!!

Comunque la moneta mi piace! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete commemorative del Trattato di Roma sono già state emesse tutte?

Oggi mi ha scritto un amico dalla Francia dicendomi che alla filiale della banca nazionale non sono in grado di dirgli se avranno o meno disponibilità della moneta. Se non si trova lì, dove andare? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


mancano ancora Francia, Grecia e Irlanda!

218067[/snapback]

Scusami ma devo rettificare quello che hai detto perchè la moneta commemorativa della Grecia io l'ho già recuperata.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, chi può darmi una mano?

io nn ho ancora neanche una moneta del trattato di roma...neanche l'italia...

ho un biglietto x il cinema valido x un film a scelta x qualsiasi oraraio però questo biglietto è utilizzabile entro lunedi 16 Aprile... Io lo posso spediere anche domani via posta prioritaria in cambio di una moneta del trattato che nn sia quella italiana o per 2 italiane...

Per vedere i cinema della vostra città che accettano il biglietto consultate il sito www.qmi.it

Sperò che qualcuno possa aiutarmi a nn sprecare questo biglietto e magari ad avere una moneta del trattato. così magari sabato o domenica sera andate al cinema... grazie anticipatamente... mandatemi un messaggio via mp o via email...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.