Claudius Inviato 8 Novembre, 2006 #1 Inviato 8 Novembre, 2006 Ciao amici :) vi sottopongo questo Massimiano postumo dir DIVO MAXIMIANO SEN FORT IMP busto a destra rov MEMORIAE AETERNAE aquila in piedi a destra che guarda a sinistra non riesco a capire il segno di zecca mi aiutate? La scelta dovrebbe essere tra RP, RS, RT, RQ.... grazie come sempre :) Cita
chersoblepte Inviato 8 Novembre, 2006 #2 Inviato 8 Novembre, 2006 Ciao Claudius :), personalmente propenderei per la III officina. Cita
agrippa Inviato 9 Novembre, 2006 #4 Inviato 9 Novembre, 2006 Quando l'ho vista per la prima volta ho avuto la certezza che fosse RS... ;) Comunque è Roma 110 e P,S,T o Q tutte e 4 sono R3 :D :D agrì Cita
chersoblepte Inviato 9 Novembre, 2006 #6 Inviato 9 Novembre, 2006 Quando l'ho vista per la prima volta ho avuto la certezza che fosse RS... 169832[/snapback] Ha ragione agrippa, all'esergo è RS :rolleyes:... in effetti se fosse stata una T sarebbe stata troppo fuori "asse" rispetto alla R. Cita
centurioneamico Inviato 9 Novembre, 2006 #7 Inviato 9 Novembre, 2006 Ecco una moneta che dovrebbe essere molto simile alla tua ma la zecca non è leggibile...notate qualche particolare? PS. purtroppo le foto sono pessime. Cita
dupondio Inviato 9 Novembre, 2006 #8 Inviato 9 Novembre, 2006 Ecco una moneta che dovrebbe essere molto simile alla tua ma la zecca non è leggibile...notate qualche particolare?PS. purtroppo le foto sono pessime. 169892[/snapback] Ciao centurione,il bordo e stato battuto,sembra che sia stata utilizzata come pedina da gioco giusto? Cita
Claudius Inviato 9 Novembre, 2006 Autore #9 Inviato 9 Novembre, 2006 Ciao Centurione moneta singolare, concordo con Dupo sulla funzione sicuramente extra monetale, singolare su una monetina così piccola :) Cita
centurioneamico Inviato 9 Novembre, 2006 #10 Inviato 9 Novembre, 2006 Bravi è esattamente una ribattuta con riutilizzo come pedina da gioco probabilmente o incastonata in un tondello più largo o un ciondolo e dall'usura pare che al R sia stato dato il significato più rilevante.... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..