Vai al contenuto
IGNORED

Cercasi Carlo II Ducato variante due Emisferi


Risposte migliori

Buona giornata a tutti, 

Avrei bisogno di un vostro consiglio, sono alla ricerca di un ducato di Carlo II, la variante con i due emisferi del 1684, in condizioni discrete.

Ebbene, non so se è un mio problema con le ricerche, ma non sono mai riuscito a trovarne una! potreste darmi qualche dritta? prossime aste o negozi online?

image00299.jpg

(immagine tratta dal lotto 224, Asta Ranieri n.5 / Feb.2013) 

 

grazie infinite come sempre e attendo vostre :)

Gasp 

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena ne avvisto su listini o cataloghi d'asta, @Gasp.....ti avviso subito.

P.S. anche se capita la variante SVFFICT?

Saluti, Rocco.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


....Bellissima moneta....mi è sempre piaciuta per il suo bel rovescio, 

Complimenti per la scelta.

....prima o poi la metto pure io in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie! 

ho iniziato a collezionare monete coloniali spagnole due annetti fa e tutte quelle monete "connesse" in qualche modo con la scoperta del nuovo mondo. Ovviamente il ducato di Carlo II è un PLUS ULTRA (giusto per rimanere in tema eheh) che non può mancare alla mia collezione... vivendo a Londra però ho difficoltà nel riuscire a trovarla ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @gennydbmoney

grazie mille per l'info, ho mandato una mail e rimango in attesa di ricevere qualche foto... 600 sono decisamente sopra il mio budget ma da descrizione sembrerebbe un BB, quindi superiore alla conservazione che sto cercando che penso sia meno rara di un BB pieno. 

 

gasp 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 hours ago, Rocco68 said:

Appena ne avvisto su listini o cataloghi d'asta, @Gasp.....ti avviso subito.

P.S. anche se capita la variante SVFFICT?

Saluti, Rocco.

Si! @Rocco68 o anche HISPNIAR 

grazie ancora! 

Gasp 

Modificato da Gasp
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Celicus dice:

È stato amore a prima vista! Una tra le  monete che hanno innescato la mia passione per la numismatica. Prima o poi sarà mia! Ma non meno di spl!

In conservazione SPL....deve essere uno spettacolo!....ammirare I particolari dei due emisferi.

Ti auguro @Celicus di averla in collezione.

Un saluto, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gasp, io vivo a Brighton, dovremmo creare un circolo numismatico italiano qui in Uk.
La moneta che cerchi non è così difficile da trovare, se mi capita ti faccio sapere. Lo scorso anno me ne sono capitate addirittura due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Come moneta di per se non è ostica da trovare. Discorso cambia se hai qualche esigenza sulla conservazione e se la cerchi senza difetti di battitura. In spl pieno e senza pesanti problemi tecnici emolto molto rara. poco più di un anno fa ne passò una da bolaffi in asta, davvero molto molto molto bella, con gradevolissima patina, ma non potendo presenziare all'asta per varie cose, non gli diedi l'importanza che meritava. Me ne pentii subito. Andò via per 2400€ esclusi diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
1 ora fa, Gasp dice:

Caspita e io che ho difficoltá a trovarla in qBB!

In SPL l'ho vista in un negozio online per 4000@Il*Numismatico

Grazie! Avresti l'url del sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.