Vai al contenuto
IGNORED

Moneta autentica o falsa o riconio?


Risposte migliori

Buona sera a tutti.
Come potete vedere sono nuovo del forum.A dire il vero avevo sentito parlare
del sito svariati mesi fà,quando qualcuno,si mise a giudicare il mio operato,di compratore/mediatore.
Ma lasciamo stare,non ho voglia di tornare al passato.
Vorrei un consiglio da uno di Voi che siete così bravi,specialmente per quanto concerne le Monete del Regno.
Navigando sù eBay,ho trovato questa vendita e vorrei sapere il vostro consiglio.
Premesso sono un principiante,e non hò esperienze per ciò che riguarda le monete del regno.Asta Nr.
3952959699 -eBay germania.
Mi potete aiutare,in special modo mi interessa il giudizio di Favaldar.
Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao CobraBuono
anche io mi sono iscritto oggi :-)
ho visionato la moneta , vedendo la foto a mio avviso e' autentica
, ma se ti interessa il mio consiglio il prezzo e' buono anche perche' la moneta e' valutata intorno ai 400 euro (valutazione del 2004)
In Italia questa moneta e' illegale perche' e' stata fatta uscire illegalmente dalla Zecca dello Stato

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Monetebanconote.
Ti ringrazio della tua risposta,anche se per me,e ripeto,per me.
Non è molto esaudiente.
Inoltre,come si fà a dire qual'è la sua valutazione,se questa moneta,quì in Italia non è collezionabile?
Chi si assume la responsabilità,di dare una quatazione ad una moneta non collezionabile?
Certo,è che mi intriga molto,ma d'altro canto penso ai rischi che corro.
Se la comprerei,corro il rischio che mi venga confiscata?
Non sò cosa pensare,certo vorrei essere sicuro che la moneta sia autentica!
A questo punto dovrei richiedere al venditore una perizia,anche se la dovrei pagare io,ma la dovrebbe far fare in Germania,non si può fare qui in Italia?
Ci sono molti dubbi?
Ti ringrazio saluit Cobrabuono
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Cobrabuono e benvenuto anche a Monetebanconote!
Spero che qualche tempo fà non siamo stati troppo cattivi,ma sai che uscendo in pubblico si è sottoposti a giudizio! A volte buono e a volte no,l'importante è farne esperienza! ;)
Ti rispondo perchè se sò qualcosa cerco di divederlo con altri e come tutti spero facciano in questo forum!
Dopo questa piccola intruduzione per entrare in confidenza, passiamo alla nostra passione! :rolleyes:
Allora se vuoi sapere se c'è un catalogo di queste monete di prova,ti dico di sì ed è il Montenegro - Monete di Savoia - Regno d'Italia - 1800-1946, anche se le quotazioni sono in lire perchè del 1996 però puoi sempre regolarti,all'incirca.
Riporta diverse 5 lire 1926 di Prova ma con la scritta Prova di Stampa al lato destro dell'aquila, sono solo due e in argento con il peso ed il diametro identico alle circolate.Le quotazioni sono da BB-750.000 lire al FDC 1.200.000 -2.500.000!
Queste monete però sono ancora sotto indagine,anche se ho letto che stavano per chiuderle così da poterle collezionare liberamente ma se questo ancora non è avvenuto possono essere sequestrate,per poi,credo,ridartele una volta concluso tutto!
Oltre al fatto legale,c'è anche qualcosa che non mi convince in questa moneta.La foto che ho non è un gran chè però noto delle differenze ed anche il conio lo vedo strano.Da quanto ho visto sul catalogo,a parte la scritta Prova di Stampa,la moneta è identica a quella circolata.Metallo,peso e diametro.Prova ha fare un confronto con una normale!
Io non rischierei,non conoscendo il venditore,possibilità di sequestro e anomalia(almeno in foto)della moneta!Comunque è il modesto parere di semplice appassionato,non sono un perito o un'espertissimo,di numismatica! :rolleyes:
Spero di averti dato un piccolo aiuto!
Ciao Fav[/color]


PS:se sono ancora sotto indagine,forse potrebbe essere periziata ma allo stesso tempo il perito dovrebbe farla avere alla Polizia,come d'altronde qualsiasi altro cittadino ne sia in possesso e sia a conoscenza dell'indagine!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.