Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Ho acquistato da un amico un piccolo lotto di monete rovinate e ho deciso di cercare di indentificarle. Con questa mi serve il vostro aiuto! :)

Non sono sicuro sia una moneta, a me sembra una medaglia

WhatsApp Image 2017-01-25 at 09.36.43.jpegWhatsApp Image 2017-01-25 at 09.38.49.jpeg

Diametro: 20mm - Spessore: 1mm

Grazie mille del vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, direi un quattrino di Ferrara. FERRARIAE su tre righe.

Dall'albero (ruotando la moneta) direi, un papa della Rovere?

Attendiamo pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio modestissimo parere si tratta di un quattrino per la città di Ferrara emesso sotto il pontificato di Urbano VIII (1632-1644) - al secolo Maffeo Vincenzo Barberini - membro di una delle più importanti famiglie toscane (era originaria di Firenze) dell'epoca. Infatti mi pare di vedere, al dritto (prima foto postata che tra l'altro è quasi al contrario) lo stemma della famiglia Barberini  con le api posto sotto le chiavi decussate e la tiara... Qui sotto vi posto un esemplare della stessa tipologia:

10383D.jpg

10383R.jpg

Cosa ve ne pare? Potrebbe essere?

Buon pomeriggio!!!

Auriate.

Modificato da Auriate
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.