talpa Inviato 20 Agosto, 2019 Autore #128 Inviato 20 Agosto, 2019 Zecche e monete di Ostrogoti e Longobardi 1 Cita
Litra68 Inviato 20 Settembre, 2019 #129 Inviato 20 Settembre, 2019 Buonasera, oggi finalmente ho completato il tris che desideravo. Saluti Alberto 4 Cita
Rocco68 Inviato 20 Settembre, 2019 #130 Inviato 20 Settembre, 2019 55 minuti fa, Litra68 dice: Buonasera, oggi finalmente ho completato il tris che desideravo. Saluti Alberto Che Meraviglia! Lo studio sulle varianti Borboniche del De Sopo. Il catalogo d'asta della più grande collezione di monete Napoletane : CIVITAS NEAPOLIS E l'immancabile Manuale Magliocca, il più completo testo sulle monete Napoletane dal 1674 al 1860. ...dormirai stanotte Alberto? 1 Cita
Rocco68 Inviato 20 Settembre, 2019 #131 Inviato 20 Settembre, 2019 Io il mio CIVITAS l'ho consumato ?? Cita
Masiserafino Inviato 21 Settembre, 2019 #132 Inviato 21 Settembre, 2019 21 ore fa, Rocco68 dice: Io il mio CIVITAS l'ho consumato ?? L'ho anch'io fra i cataloghi d'asta di mio nonno bellissimo. Saluti 1 Cita
Rocco68 Inviato 21 Settembre, 2019 #133 Inviato 21 Settembre, 2019 23 minuti fa, Masiserafino dice: L'ho anch'io fra i cataloghi d'asta di mio nonno bellissimo. Saluti Concordo Serafino, Collezione unica per rarità, quantità e qualità degli esemplari proposti. Tuo Nonno ha avuto la fortuna di aggiudicarsi qualche lotto? Cita
piergi00 Inviato 22 Settembre, 2019 #134 Inviato 22 Settembre, 2019 Il 20/9/2019 alle 22:22, Litra68 dice: Buonasera, oggi finalmente ho completato il tris che desideravo. Saluti Alberto DE SOPO G., LE MONETE DI NAPOLI. L'evoluzione della tecnica monetaria e le varianti della zecca napoletana dal 1516 al 1859. Napoli 1971. Cita
Rocco68 Inviato 22 Settembre, 2019 #135 Inviato 22 Settembre, 2019 1 ora fa, piergi00 dice: DE SOPO G., LE MONETE DI NAPOLI. L'evoluzione della tecnica monetaria e le varianti della zecca napoletana dal 1516 al 1859. Napoli 1971. Eccolo Cita
Masiserafino Inviato 22 Settembre, 2019 #136 Inviato 22 Settembre, 2019 22 ore fa, Masiserafino dice: L'ho anch'io fra i cataloghi d'asta di mio nonno bellissimo. Saluti Devo sentire mia nonna meglio, ma mi sembra di no, lui era un cultore di storia aveva un po di tutto, io quando lo sfoglio sogno. Saluti 1 Cita
Litra68 Inviato 22 Settembre, 2019 #137 Inviato 22 Settembre, 2019 Buonasera, @piergi00 e @Rocco68, ecco ora devo assolutamente fare Poker.. ? Saluti Alberto 1 Cita
dabbene Inviato 22 Settembre, 2019 #138 Inviato 22 Settembre, 2019 Il 20/9/2019 alle 22:22, Litra68 dice: Buonasera, oggi finalmente ho completato il tris che desideravo. Saluti Alberto Beh complimentoni, gran tris ...la passione sale ! Cita
Litra68 Inviato 15 Ottobre, 2019 #139 Inviato 15 Ottobre, 2019 Buongiorno , ho pescato un'altra bella carta dal mazzo e... Poker.. ? finalmente aggiungo al mio tris un altro bel libro.DE SOPO G., LE MONETE DI NAPOLI. L'evoluzione della tecnica monetaria e le varianti della zecca napoletana dal 1516 al 1859. Napoli 1971. 6 Cita
Litra68 Inviato 17 Aprile, 2020 #140 Inviato 17 Aprile, 2020 Buonasera, non poteva mancare nella mia Biblioteca. Le Piastre da 120 grana di Ferdinando II di Borbone. Studio sulle varianti e sugli errori di punzonatura. Mario Pin Saluti Alberto 2 Cita
numa numa Inviato 21 Aprile, 2020 Supporter #141 Inviato 21 Aprile, 2020 Il 20/9/2019 alle 23:21, Rocco68 dice: Che Meraviglia! Lo studio sulle varianti Borboniche del De Sopo. Il catalogo d'asta della più grande collezione di monete Napoletane : CIVITAS NEAPOLIS E l'immancabile Manuale Magliocca, il più completo testo sulle monete Napoletane dal 1674 al 1860. ...dormirai stanotte Alberto? Non definirei Civitas il ‘piu’ grande’ catalogo di monete napoletane. Non me ne voglia il simpatico ex proprietario e’ un eccellente catalogo forte soprattutto nella parte moderna ma non puo’ competere con collezioni mitiche quali Sambon, Sambon Giliberti, Catemario, Tafuri, e ultimamente Utriusque Siciliae fortissime nella monetazione piu’ antica. Cita
talpa Inviato 7 Luglio, 2020 Autore #142 Inviato 7 Luglio, 2020 Ecco un settore della mia biblioteca a cui tengo molto e che cerco di espandere ogni qualvolta ne ho la possibilità, la sezione dedicata alle bibliografie numismatiche, fondamentale per avere sempre presente ciò che è stato pubblicato in ogni campo della numismatica... 4 Cita
numa numa Inviato 7 Luglio, 2020 Supporter #143 Inviato 7 Luglio, 2020 25 minuti fa, talpa dice: Ecco un settore della mia biblioteca a cui tengo molto e che cerco di espandere ogni qualvolta ne ho la possibilità, la sezione dedicata alle bibliografie numismatiche, fondamentale per avere sempre presente ciò che è stato pubblicato in ogni campo della numismatica... ottimo, Talpa! si riconoscono tutti i principali repertori compreso lo Spirig e il Ruotolo, fondamentale per le riviste. Suggerirei di continuare il Dekesel anche se oltre che un vero salasso occorre fortificare la libreria per accogliere i volumi. Se poi un giorno vorrai andare indietro piu' che il LIpsius ti consiglierei il volume di Philippe Labbé del quale esistono diverse edizioni. Di bibliografie 'ragionate' piu' recenti per i testi su numismatica greca e romana invece il: Dahene : Ancient Greece & Rome: a bibliographical guide 1 Cita
Liutprand Inviato 8 Luglio, 2020 #144 Inviato 8 Luglio, 2020 15 ore fa, talpa dice: Ecco un settore della mia biblioteca a cui tengo molto e che cerco di espandere ogni qualvolta ne ho la possibilità, la sezione dedicata alle bibliografie numismatiche, fondamentale per avere sempre presente ciò che è stato pubblicato in ogni campo della numismatica... Vedo che sono presente! Cita
avv.cesaredeletteris Inviato 8 Luglio, 2020 #145 Inviato 8 Luglio, 2020 Utilissimo de Sopo, ce n'è anche un secondo libro sulle varianti rarissimo che presi tempo fa da Biblionumis. Tra le collezioni del Sud importanti c'è pure la Ruchat, Curatolo, Cora ecc. ecc. e a confronto civitas neapolis è poca cosa. Cita
talpa Inviato 8 Luglio, 2020 Autore #146 Inviato 8 Luglio, 2020 Ti ringrazio @numa numa... in effetti il Dekesel è nelle mie intenzioni continuarlo, periodicamente Spink mette dei volumi in offerta ad ottimi prezzi e io attendo pazientemente il momento opportuno per arraffare ?, il problema più arduo però non è tanto il costo quanto lo spazio per contenere quei volumoni, del resto lo spazio a disposizione è il problema principale di tutte le biblioteche e dei collezionisti di libri ?. Il Daehn lo possiedo nella sua prima edizione in cui sono repertoriate solo le opere in lingua inglese, devo prendere anche la seconda edizione che riporta anche le pubblicazioni in altre lingue. @Liutprand... una biblioteca numismatica non può fare a meno della tua opera bibliografica, ho anche l'aggiornamento fino al 2015, ricordo che la tua bibliografia fu la prima opera nel settore che presi, seguita dal volume di Modesti sulle opere di medaglistica. 2 Cita
Liutprand Inviato 8 Luglio, 2020 #147 Inviato 8 Luglio, 2020 3 ore fa, talpa dice: Ti ringrazio @numa numa... in effetti il Dekesel è nelle mie intenzioni continuarlo, periodicamente Spink mette dei volumi in offerta ad ottimi prezzi e io attendo pazientemente il momento opportuno per arraffare ?, il problema più arduo però non è tanto il costo quanto lo spazio per contenere quei volumoni, del resto lo spazio a disposizione è il problema principale di tutte le biblioteche e dei collezionisti di libri ?. Il Daehn lo possiedo nella sua prima edizione in cui sono repertoriate solo le opere in lingua inglese, devo prendere anche la seconda edizione che riporta anche le pubblicazioni in altre lingue. @Liutprand... una biblioteca numismatica non può fare a meno della tua opera bibliografica, ho anche l'aggiornamento fino al 2015, ricordo che la tua bibliografia fu la prima opera nel settore che presi, seguita dal volume di Modesti sulle opere di medaglistica. Troppo buono! Vediamo se riesco a chiudere a breve il nuovo aggiornamento 2015-2020. 2 Cita
demonetis Inviato 9 Luglio, 2020 Supporter #148 Inviato 9 Luglio, 2020 23 ore fa, Liutprand dice: Troppo buono! Vediamo se riesco a chiudere a breve il nuovo aggiornamento 2015-2020. Buon pomeriggio, verrà pubblicato come quaderno de lamoneta.it e si potrà acquistare su Amazon? Grazie. Cita
Liutprand Inviato 10 Luglio, 2020 #149 Inviato 10 Luglio, 2020 17 ore fa, demonetis dice: Buon pomeriggio, verrà pubblicato come quaderno de lamoneta.it e si potrà acquistare su Amazon? Grazie. 17 ore fa, demonetis dice: Buon pomeriggio, verrà pubblicato come quaderno de lamoneta.it e si potrà acquistare su Amazon? Grazie. Credo di si, se @incuso mi fornirà il suo prezioso aiuto. 1 Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Luglio, 2020 Staff ADMIN #150 Inviato 11 Luglio, 2020 Il 10/7/2020 alle 08:29, Liutprand dice: Credo di si, se @incuso mi fornirà il suo prezioso aiuto. A disposizione! 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..