ADMIN incuso Inviato 23 Novembre, 2006 Staff ADMIN #26 Inviato 23 Novembre, 2006 Aggiorna se vuoi la scheda del catalogo.Grazie. Fatto, grazie a te direi! :D Cita
lala Inviato 13 Febbraio, 2007 #27 Inviato 13 Febbraio, 2007 Buonasera a tutti gli amici di questo forum. E' la prima volta che lo frequento. Entro nel merito della discussione specifica, ponendo una domanda. Mi riferisco al 20 lire 1891, con la prima cifra 1 ribattuta che il Montenegro classifica R, quale e' il grado di rarita' del 20 lire 1891 con prima ed ultima cifra 1 entrambe ribattute? In altre parole, sono due monete con grado di rarita' equivalente o la seconda e' molto piu' rara della prima? grazie anticipate per gli eventuali graditi chiarimenti. Lorenzo Cita
bavastro Inviato 14 Febbraio, 2007 #28 Inviato 14 Febbraio, 2007 buomgiorno lala e benvenuto nel forum :) la questione delle cifre ribattute è intrigante, se potessi corredare foto o scansione... :rolleyes: Cita Awards
lala Inviato 14 Febbraio, 2007 #29 Inviato 14 Febbraio, 2007 provo a postare foto (di scarsissima qualita', al momento). http://i13.tinypic.com/3yr7vyq.jpg http://i12.tinypic.com/29x89jt.jpg ditemi se si vedono .... grazie e buona serata, naturalmente. Cita
Dimitrios Inviato 16 Febbraio, 2007 #30 Inviato 16 Febbraio, 2007 Mi riferisco al 20 lire 1891, con la prima cifra 1 ribattuta che il Montenegro classifica R, quale e' il grado di rarita' del 20 lire 1891 con prima ed ultima cifra 1 entrambe ribattute?In altre parole, sono due monete con grado di rarita' equivalente o la seconda e' molto piu' rara della prima? Ciao Lorenzo, nel mio archivio ho trovato 5 passaggi di esemplari con il primo “1” ribattuto e 10 passaggi con entrambi gli 1 ribattuti. Detto questo, non penso però che ci sia una grossa differenza di rarità fra le due varianti.Anche i prezzi di aggiudicazione, praticamente uguali, confermano la mia impressione. Dimitrios Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..