Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Devant81

10 pounds 2017

Risposte migliori

Devant81

Ciao a tutti....leggendo i vostri post sulle sterline mi sono interessato alle varie coniazioni più o meno rare,commemorative  e non. Leggendo le notizie sull'ultima sterlina coniata in numero limitato mi è poi caduto l'occhio su questo monetone coniato in soli 100 pezzi e dal peso di 156 grammi in oro 999...non è proprio una moneta da investimento perché costa circa 9000 euro quindi supera il valore aurifero. Cosa ne pensate di questa oversize???

P13757.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Beato chi può permettersele!!!!!:bandit:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cabanes

beh, rimango senza parole davanti a tanta meraviglia....

un cofanetto semplicemente affascinante, guardate gli spigoli, come sono raccordati, le stondature sugli spessori, le cerniere in ottone lappato, la laccatura del legno, l'imbottitura che, immagino, non può che essere di velluto di seta!

Sono d'accordo con favaldar, beato chi può permetterselo.

Modificato da cabanes
forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Io mi sono chiesto invece perché solo 100 pezzi....forse siamo oltre il collezionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Ci sono delle regole ben precise sulla quantità di oro battuto a moneta,non è che si possono fare quanti pezzi si vuole e nel totale concesso nell'anno corrente devono rientrare tutti i nominali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Capisco.....probabilmente questa moneta negli anni con una così bassa tiratura acquisterà valore. Certo poi dipende sempre dalla domanda che deve esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Tipo questa:

http://www.coinsaustralia.com.au/shop/item/2016-canada-2-oz-proof-gold-250-queens-90th-birthday

Un incrocio tra gioielli e numismatica per i 90 anni della Regina. Può darsi che fra un centinaio d'anni il suo valore sarà raddoppiato o più......... o meno!?!Dipende da troppe incognite,oggi è un bellissimo soprammobile di lusso ma soprammobile.😎

PS: il cofanetto di questa non ha nulla a che vedere con quello dei 10 Paunds

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cabanes
27 minuti fa, favaldar dice:

PS: il cofanetto di questa non ha nulla a che vedere con quello dei 10 Paunds

amico favaldar, spero non pensi che il mio intervento volesse ironizzare sul suo post: assolutamente no.
Al leggere questa discussione sono effettivamente rimasto colpito dalla squisita fattura del cofanetto, ed ho voluto manifestare il mio pensiero, tentando di metterci, come da mia natura, un po' di leggerezza; ma fine a sè stessa, senza alcuna allusione.

Sempre con simpatia

W.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

No,no,nessuna ironia,avevo capito bene ed anche il post è sincero, il cofanetto Canadese no è all'altezza dell'Inglese, almeno a vederlo in foto. Anche la confezione conta,ci mancherebbe,sopratutto per queste tipologia che normalmente vengono esposte alla vista e non chiuse in vassoi o monetieri.:drinks:

802-3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Sposto in monete estere. E gentilmente chiedo più attenzione nello scegliere la sezione nella quale postare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Ok ho notato solo oggi la differenza tra la sezione monete estere e zecche straniere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti