Vai al contenuto
IGNORED

Altra moneta distrutta...


Risposte migliori

Chiedo se si riesce ad identificare questa moneta, da un lato mi pare di vedere un busto coronato, ma forse è solo la mia immaginazione...

È sottilissima, ha un diametro di circa 2,1cm ed è mistura d'argento. IMG_20170210_192101.thumb.JPG.b3ff6bc5b059646c43b6e76b17952550.JPGIMG_20170210_192208.thumb.JPG.f9fd863b0754eb0b4722474a7da71faa.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì,credo che sia proprio lei, i rilievi sono analoghi( mi scuso se ho fatto le foto per il verso sbagliato...) . però non mi torna il fatto che sia catalogata come d'argento, in quel link che mi hai scritto... la mia è in mistura....

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, luca1997 dice:

Sì,credo che sia proprio lei, i rilievi sono analoghi( mi scuso se ho fatto le foto per il verso sbagliato...) . però non mi torna il fatto che sia catalogata come d'argento, in quel link che mi hai scritto... la mia è in mistura....

Come puoi constatare anche da questo collegamento

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=443&lot=1156

la moneta risulta porosa e con superfice poco omogenea sintomo di una lega argentea abbastanza povera. La tua moneta è molto usurata e compromessa dalla corrosione ma nel complesso penso sia abbastanza coerente con l'apparente composizione degli esemplari indicati come esempi.

un saluto

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sì, è evidente che anche in quelle  si tratta di mistura, mi sembrava strano che nel primo link vi fosse scritto solo argento, di solito è specificato quando sono in mistura...

forse è talmente evidente che non c'è bisogno di specificarlo, intanto solo gli inesperti come me si fanno venire certi dubbi inutili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.