antonio bernardo Inviato 11 Febbraio, 2017 #1 Inviato 11 Febbraio, 2017 Buongiorno, posto in visione un follis ridotto (20mm e g.3.30) di Massimino Daia con al rovescio il Genio Augusti e in esergo SMK (zecca Cizico)...andando a memoria lo classificherei come un RIC 101a, ma non trovo corrispondenza con il Gamma maiuscolo nel campo a destra. Esiste una classificazione più precisa per questa moneta? perché non ho ancora trovato riscontro. Grazie Antonio PS La moneta non è comune siete d'accordo? Cita
Massenzio Inviato 11 Febbraio, 2017 #2 Inviato 11 Febbraio, 2017 Scusa non comprendo, guardando il RIC la tua appare proprio come la 101a. Lettera nel campo destro e gamma censita. Cita
antonio bernardo Inviato 11 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2017 Ieri ho catalogato la moneta in questione come RIC 101a...oggi che sono fuori e non ho il RIC sotto mano mi è venuto il dubbio che il gamma non fosse censito. Grazie Antonio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..