Vai al contenuto
IGNORED

Il Gazzettino di Quelli del Cordusio - n. 1/2017


Risposte migliori

Supporter

Buona Domenica

Ma che bella carrellata ..... bravi!

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento no ma a breve sì, quando sarà possibile inseriremo nella discussione il link per il download.

Ancora qualche giorno sulle spine dai, poi via libera a letture e ri-letture digitali ;)

Buona serata,

Antonio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalente ieri durante il pranzo de Lamoneta il gruppo dei torinesi ha ricevuto il GAZZETTINO dalle mani dell'amico Mario.

Complimenti da parte nostra per il primo numero di questa pubblicazione

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, piergi00 dice:

Finalente ieri durante il pranzo de Lamoneta il gruppo dei torinesi ha ricevuto il GAZZETTINO dalle mani dell'amico Mario.

Complimenti da parte nostra per il primo numero di questa pubblicazione

 

Grazie @piergi00, ti ringraziamo intanto tutti e ricordo quanto siano importanti per la divulgazione questi contributi privati tipo il vostro del Circolo di Beinasco e ora il nostro che personalmente ritengo importanti per allargare la platea Numismatica e permettere, anche a giovani, di esprimersi e fare qualche riflessione Numismatica e poi qualche News dai Circoli ( perché non scrivete una paginetta sul Circolo ? ) che possono far capire cosa succede in questo mondo ....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho avuto una copia, grazie e complimenti per il Pilot del Gazzettino! In tre ore di treno da Verona a Trieste ormai lo conosco a memoria! Andate avanti così, siete in gamba. Aspetto il prossimo... ciclostilato (per i minori di anni '40, cfr. Wikipedia) eheh!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, gigetto13 dice:

ciao, è possibile trovarlo in edicola?

Ciao, grazie veramente, sembrerà oggi strano, credo stranissimo nel mondo di oggi ma il prodotto e' fatto da volontari in autoproduzione, infatti nessuno ha dato un euro a meno che uno voglia fare una offerta volontaria libera , sempre ben accetta, ma la divulgazione e' per tutti e gratuita, e' chiaro che oltre al formato che vedete non ci e' permesso andare...ma per divulgare basta secondo noi...

E' stato distribuito a mano da tanti di noi per diverse domeniche al Cordusio, a Parma, Bergamo, Verona, alle conferenze del Ccnm, andrà ai ragazzi della mostra di Borgomanero, negli ospedali ai ragazzi, alla società civile, non viene spedito ovviamente ma andrà in digitale prossimamente sia qui che su Academia edu , bisogna ovviamente capire le motivazioni, le finalità per il quale e' stato fatto, per tutti, raggiunge tanti, permette di scrivere a chi non lo ha mai fatto, ai giovani, ci sono news, curiosità, voci dei circoli, tutti possono accedere, partecipare, le finalità, la produzione sono diverse dai prodotti convenzionali ...questo e' bene dirlo ancora  e ribadirlo, detto più volte, ma diciamolo ancora, certo ci può essere anche chi dirà perché ? Per capirlo chi ci conosce lo sa già, per gli altri poco alla volta capiranno ...

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima questa carrellata di amici del forum e non, attestazioni di stima che non possono che far piacere a tutti coloro che credono in questa passione.

Dar voce al gruppo e all'ambiente è stato entusiasmante, avvertii immediatamente, che quello che scrivevo mi appagava.

Finalmente potevo raccontare  a tutti, oltre che di tondelli, anche la mia visione onirica...

E come dipingere, prendi il supporto che vuoi, decidi il soggetto che preferisci, apponi i colori che meglio esprimono il tuo pensiero ed il messaggio che vorresti donare...

E' un linguaggio espressivo, che permette di raccontare insieme, la magia della Numismatica...

 

Eros 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente i prodotti numismatici hanno procedure di consegna differenti per evidenti motivi, chi arriva per posta, una volta c'era anche l' edicola, l'abbonamento, ovviamente la digitalizzazione ormai sempre più diffusa.

Il porta a porta, la consegna manuale, il darlo salutando e conoscendo nuovi appassionati, il dialogare con i numismatici o aspiranti tali ti apre un mondo incredibile che eppure c'e nella nostra Numismatica e il Gazzettino e' stato finora anche tutto questo...

E il cercare di condurre per mano, giovani e meno giovani, rapportarsi realmente con tutti, e' la perfetta integrazione di quello che avviene invece qui sul forum, Parma e sabato Verona ci insegnano ...

E credo che tutto questo sia impagabile, quanti numismatici importanti anche conosciuti o molto conosciuti abbiamo incontrato e conosciuto ? Tanti, tanti, ma anche tanti che vorrebbero e cercano di capire, un mondo sommerso, solitario, spesso chiuso e poco avvezzo al confronto e al dialogo che ora si apre ed esce per conoscersi, il fondo il Gazzettino e' stato, e' anche questo ...un modo diverso di interagire e porsi in modo semplice verso tutti ...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho letto il Bollettino del Cordusio i complimenti a quanti hanno lavorato alla pubblicazione e agli autori dei vari articoli tutti interessanti.Venerdì farò la distribuzione delle copie riservate ai ragazzi di Beinasco e dell'ospedale del Regina Margherita di Torino.

Blaise

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, blaise dice:

Oggi ho letto il Bollettino del Cordusio i complimenti a quanti hanno lavorato alla pubblicazione e agli autori dei vari articoli tutti interessanti.Venerdì farò la distribuzione delle copie riservate ai ragazzi di Beinasco e dell'ospedale del Regina Margherita di Torino.

Blaise

Ciao Biagio

GRANDE :clapping:

cari saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 Grazie Biagio e grazie a tutti per gli ottimi consigli e complimenti su un prodotto appena nato e in fase evolutiva ...Notavo oltre a lusinghieri commenti , anche tante letture e interesse per la discussione sul Gazzettino da parte di tanti, anche letture di autori importanti e autorevoli, vederli leggere e' sempre un bel segnale e un buon viatico  !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi non avesse avuto la possibiltà di avere una copia a Verona, come è possibile riceverne una per poter leggere le pagine di questa prima pubblicazione da parte del circolo Milanese?

Chiedo lumi a @dabbene , promotore di questa e di altre belle iniziative numismatiche.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.