miza Inviato 14 Febbraio, 2017 #1 Inviato 14 Febbraio, 2017 Buonasera a tutti! Questa monetina del Tonga di 19,5 mm. mi ha incuriosito perché con un tema molto simile a quella molto più grande e stilizzata dell'Irlanda...... Cita
nikita_ Inviato 15 Febbraio, 2017 Supporter #2 Inviato 15 Febbraio, 2017 Similitudine azzeccata @miza Se ne parla in questa discussione su un possibile significato della chioccia, riferita a quella dell'Irlanda:http://www.lamoneta.it/topic/155484-repubblica-di-irlanda-eire-1939-1969/#comment-1767750 Questa di seguito è la mia del 1990 ho visto dall'immagine che hai postato che è imprigionata... ma la tua tieni nell'oblò? 1 Cita Awards
miza Inviato 16 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2017 Cioa @nikita_ Ne ho alcune ancora nell'oblo perché sono arrivate da poco in collezione. Devo ancora catalogarle e liberarle...... Conosci altre similitudini cosi? saluti Cita
nikita_ Inviato 16 Febbraio, 2017 Supporter #4 Inviato 16 Febbraio, 2017 ciao @miza ecco appunto, liberiamole a lasciamole per.... l'aia , pur di liberarle dalla plastichina ho strappato almeno cinque perizie figurati. Con la chioccia purtroppo conosco solo queste due monete, altre similitudini non me ne ricordo, a parte quelle che raffigurano solo la gallina, è spesso utilizzata nelle serie dedicate agli animali domestici, ne dovrei avere un paio se non ricordo male (Cook e Russia), è invece il gallo che è molto presente nelle monete, sin dai tempi antichi. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..