Vai al contenuto
IGNORED

Mi aiutate a dirmi il valore di queste monete?


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono appena entrata in questo forum, volevo chiedervi il valore di un dollaro Morgan del 1884 non lucidato ma non in brutte condizioni: ha solo qualche graffio ed è un po' invecchiato e scuro in alcune zone. Poi ho anche una 500 lire in banconota un po' usurata del 1979. Sono sconvolta, la data non si vede tantissimo e inizialmente sembrava un 75, che, ricercando su internet, mi sembrava molto rara. Ho anche una 1.000 lire in banconota del 1990, che mi sembra di valore nullo. Avrei anche tantissime monete in lire 5, 10, 20, 100 e 200. Le più rovinate sono le prime e le ultime. Ho una sola 20 e di tutte le 100 ne ho trovata una che (con una ricerca veloce su internet) che vale circa €550,00 in fior di conio (le 50 e le 100 sono tutte FDC) e se non erro è del 61. Se volete magari vi elenco tutte le lire con la rispettiva data. Per finire ho altre monete per me molto strane datemi da mia nonna dopo tutti i suoi vecchi viaggi. Non saprei proprio il loro valore, e alcuni hanno delle scritte cinesi/giapponesi (?). Aiutatemi? So che vi chiedo troppo però gradirei anche una sola risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta. 

Behh... dare una risposta così... su due piedi senza vedere le foto delle monete direi... che mi sembra assurdo dare una valutazione, magari posta delle foto fronte/retro nelle apposite sezioni, sicuramente avrai risposte molto esaurienti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

43 minuti fa, Alessiaqh dice:

@nando12 sarebbe un problemino, sono abbastanza...e non so bene il motivo ma il sito non mi fa allegare immagini

Hai postato nella sezione sbagliata (monete antiche) quando le tue sono contemporanee... un curatore provvederà a spostarla. Senza foto ogni valutazione è impossibile: se non te le carica è perché son troppo pesanti, prova a ridurne la dimensione.

Trovo difficile che tu possa avere lire FDC: per un non esperto è praticamente impossibile riconoscerle per le lire della Repubblica, e per questo motivo le foto risultano ancora più significative. 

Temo comunque che l'unica moneta "vendibile" rimanga il dollaro morgan.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.