Vai al contenuto
IGNORED

Un giochino....


caiuspliniussecundus

Risposte migliori

Vi propongo questo piccolo giochino, (rubato al solito dall'ottimo forumancientcoins). E' divertente, bisogna solo riconsocere tutti i ritratti. Vediamo chi li riconosce tutti. :lol:

Caius

post-705-1163453912_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizio subito, però solo dalla terza dell'ultima riga :rolleyes:... per lasciare un po' di divertimento a chi vorrà partecipare dopo di me :P :D!

Allora, in rapida successione direi: Severina, Galeria Valeria (ma solo perché sembra Diocleziano coi boccoli), Elena, Teodora, Fausta e Aelia Flaccilla?

Link al commento
Condividi su altri siti


dato che chersoblepte ha iniziato dall'ultima riga... :P io provo ad identificare la prima...messalina, sabina, faustina, lucilla, crispina, manlia scantilla,iulia domna, plautilla?......magari ho già sbagliato :huh: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


O nessun altro si vuole cimentare?

a sto punto le provo tutte...(nel senso buono..... non mi fraintendete :D )

Messalina ( per me ha l'acconciatura diversa da poppea), Sabina, Faustina I, Faustina II, Lucilla, Crispina, Giulia domna, Plautilla, Giulia paola, Aquillia severa (uarda che faccia :lol: ), Annia faustina, Giulia mesa, Orbiana, Giulia mamea, Tranquillina, Otacilla, Etruscilla (ma le assomiglia molto anche Cornelia supera), Salonina,Severina, Galeria Valeria, Elena (santa donna :P ), Teodora, Fausta e Aelia Flaccilla...??

Boh?! :blink: ...........io ci ho provato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giunti all'unanime identificazione, un'anima pia potrebbe inserire le facce negli identificatori istantanei ;)

P.S.: qualcuna era davvero brutta!!! Quella "Severina" (?) dell'ultima riga sembra un uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione?? ho guardato la foto con le risposte che stavo per pubblicare presa dalla discussione americana, ma ci sono degli errori... pertanto mi sono fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione?? ho guardato la foto con le risposte che stavo per pubblicare presa dalla discussione americana, ma ci sono degli errori... pertanto mi sono fermato.

171457[/snapback]

capito...........comunque non era facile anche perchè molte nobili matrone hanno tratti fisionomici simili......e certi esemplari erano un pò fuorvianti..... :blink:

'ste donne ci scombussolano sempre...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.