Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho il dubbio su questa moneta potrebbe essere un riconio? pesa 4,9G peccato per il foro se fosse originale meriterebbe farla restaurare?

IMG_20170301_173142.jpg

IMG_20170301_173132.jpg

Inviato

Ciao, 

la moneta per come la vedo in foto  mi pare buona, ed ha anche una bella patina, peccato per il buco, ( concausa  del peso calante), per il restauro non so dirti, anche se rara non so se ne vale la pena.

saluti

TIBERIVS

Inviato

I rilievi sembrerebbero troppo approssimativi ...almeno da queste foto

Awards

Inviato

A me sembra buona, non vedo nulla che mi faccia pensare al falso. Quanto a farla riparare non so se ne valga al pena. Chiudere un buco senza che si veda è una operazione veramente difficile.

Inviato (modificato)

chiudere il buco è cosa inutile... è come un calvo quando si mette il parrucchino.... 

Modificato da profausto

Inviato

Oltre a chiudere il buco intendevo anche rifare le parti mancanti in modo che non si veda il restauro 

Inviato

non ne vale la pena.. resta sempre una moneta "taroccata"!

Inviato

profausto ha perfettamente ragione... anche se fatta alla perfezione, la riparazione non sfugge all'occhio di uno esperto (e penso anche di una persona normale)...

ciao

galaad

Inviato

Un restauro fatto come si deve ti costa circa 100 euro... te lo dico per esperienza.. il problema è che nonostante possa essere fatto bene.. nel punto lavorato L'argento patina diversamente e si noterà sempre.. ti conviene comprarne una senza il buco

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.