roccanera76 Inviato 1 Marzo, 2017 #1 Inviato 1 Marzo, 2017 Ho il dubbio su questa moneta potrebbe essere un riconio? pesa 4,9G peccato per il foro se fosse originale meriterebbe farla restaurare? Cita
TIBERIVS Inviato 1 Marzo, 2017 #2 Inviato 1 Marzo, 2017 Ciao, la moneta per come la vedo in foto mi pare buona, ed ha anche una bella patina, peccato per il buco, ( concausa del peso calante), per il restauro non so dirti, anche se rara non so se ne vale la pena. saluti TIBERIVS Cita
nando12 Inviato 1 Marzo, 2017 #3 Inviato 1 Marzo, 2017 I rilievi sembrerebbero troppo approssimativi ...almeno da queste foto Cita Awards
simonesrt Inviato 1 Marzo, 2017 #4 Inviato 1 Marzo, 2017 A me sembra buona, non vedo nulla che mi faccia pensare al falso. Quanto a farla riparare non so se ne valga al pena. Chiudere un buco senza che si veda è una operazione veramente difficile. Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2017 #5 Inviato 1 Marzo, 2017 (modificato) chiudere il buco è cosa inutile... è come un calvo quando si mette il parrucchino.... Modificato 1 Marzo, 2017 da profausto Cita
roccanera76 Inviato 1 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2017 Oltre a chiudere il buco intendevo anche rifare le parti mancanti in modo che non si veda il restauro Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2017 #7 Inviato 1 Marzo, 2017 non ne vale la pena.. resta sempre una moneta "taroccata"! Cita
galaad Inviato 2 Marzo, 2017 #8 Inviato 2 Marzo, 2017 profausto ha perfettamente ragione... anche se fatta alla perfezione, la riparazione non sfugge all'occhio di uno esperto (e penso anche di una persona normale)... ciao galaad Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Marzo, 2017 #9 Inviato 2 Marzo, 2017 Un restauro fatto come si deve ti costa circa 100 euro... te lo dico per esperienza.. il problema è che nonostante possa essere fatto bene.. nel punto lavorato L'argento patina diversamente e si noterà sempre.. ti conviene comprarne una senza il buco Cita
Martin_Zilli Inviato 11 Marzo, 2017 #10 Inviato 11 Marzo, 2017 Io non consiglio nessun tipo di restauro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..