olivia Inviato 5 Marzo, 2017 #1 Inviato 5 Marzo, 2017 Ho una moneta della Tailandia che ha al diritto la testa a sinistra di Rama V e al rovescio tre teste di elefanti ;assomiglia moltissimo come dimensioni e peso al Bath World Coins Y39 ,anche l'anno RS127 (1908) corrisponde ed anche le lettere al diritto; la differenza maggiore e' nelle teste degli elefanti che non sono a punta e nella iscrizione in basso a sinistra del rovescio.Puo' essere una prova o una medaglia? Cita
nikita_ Inviato 5 Marzo, 2017 Supporter #2 Inviato 5 Marzo, 2017 1 ora fa, olivia dice: .Puo' essere una prova o una medaglia? E' una riproduzione moderna, le hanno fatte sia con gli elefanti con la testa nuda che con il copricapo a punta. Una curiosità, cosa c'è scritto in questa sezione segnata in rosso proprio sopra la spalla del regnante? o magari ingrandisci la zona con una foto più dettagliata. ____ Cita Awards
olivia Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2017 Non riesco a fare una foto piu' dettagliata ma mi sembra ci sia scritto :A.9(o P rovesciato)ATEv tipo nome incisore;nel rovescio inoltre in basso a sinistra invece della iscrizione BAHT in tailandese come nella moneta Y39 c'e',sempre in tailandese, la scritta "Nueng" che credo voglia dire "uno". Cita
nikita_ Inviato 6 Marzo, 2017 Supporter #4 Inviato 6 Marzo, 2017 21 minuti fa, olivia dice: mi sembra ci sia scritto :A.9(o P rovesciato)ATEv tipo nome incisore Ok, già la P rovesciata di A. PATEY significa riproduzione moderna oltre ogni dubbio L'autentica in argento .900 >> Cita Awards
olivia Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2017 Peccato perche' ha una bella incisione ed una bella patina;penso sia in argento anche se il peso e' 15,5 gr. quindi superiore alla RS127 (15,0 gr.).Questa riproduzione ha qualche valore numismatico e/o commerciale? Cita
olivia Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 12 Marzo, 2017 Grazie a tutti per i chiarimenti;ha un valore numismatico o commerciale? Cita
Stefano123 Inviato 4 Settembre, 2022 #8 Inviato 4 Settembre, 2022 Il 12/3/2017 alle 22:07, olivia dice: Grazie a tutti per i chiarimenti;ha un valore numismatico o commerciale? io l'ho comprata oggi per 1 euro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..