Vai al contenuto
IGNORED

Ossidazione 2€ commemorativi FDC


Risposte migliori

sembrera stupido ma i 2 euro commemorativi mi hanno introdotto alla numismatica. Posseggo tutte le monete euro emesse a eccezione di quelle che considero stupide speculazioni di mercato come i 5 euro argento o i 200 oro dal 1999 fino al 2010. Quando ho notato che con lo stesso prezzo potevo acquistare monete antiche molto più belle ho smesso di comprarle ma continuo a pensare che sia un'ottima collezione per incominciare.

Stranamente nel mio caso le monete che ho tenuto in un album invece che capsule si sono conservate meglio ma non é sempre così.

@Torquemada concordo pienamente, mi é capitato varie volte di comprare monete banali euro in negozi che poi guardando meglio avevano per esempio impronte digitali (che via via sono peggiorate).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il vantaggio per un collezionista che vive in un grande centro, come Roma, è poter avere un'ampia scelta sia tra i privati che tra i collezionisti, potendo verificare dal vivo le monete prima di acquistarle e risparmiando sulle spese di spedizione che per quanto riguarda gli euro sono una piaga. Se devi comprare una moneta a 3 euro ma pagarci almeno 3 di spedizione ti conviene acquistarla a 4,50 in negozio.

Una cosa che spesso ho riscontrato nelle mia lunga storia  di reclami e restituzioni è la scusante del venditore che dice che il suo incaricato ha prestato poca attenzione. Quando arrivano le monete c'è sempre una sorta di ansia quando mi accingo ad esaminarle, diciamo che l'impronta digitale è il male minore, penso che alcuni ti inviino delle vere e proprie circolate!

Su questo forum abbiamo visto immagini postate da utenti che testimoniano monete in coincard con impronte digitali!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.