Auriate Inviato 7 Marzo, 2017 #1 Inviato 7 Marzo, 2017 (modificato) Buonasera a tutti!! Ho rispolverato un altro pezzo che da anni ormai è nella mia collezione. Dovrebbe trattarsi di un piccolo bronzo a nome di Licinio II (se non erro Valerio Liciniano Licinio) coniato dalla 3^ officina di CIZICO (anche qui spero di aver interpretato bene il segno di zecca). Vorrei le vostre valutazioni su questa moneta che presenta al rovescio il cd. "camp gate". Attendo i vostri preziosi commenti. Buona serata a tutti!! Auriate Modificato 7 Marzo, 2017 da Auriate Cita
Auriate Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #2 Inviato 8 Marzo, 2017 Tra l'altro ho guardato sui cataloghi ma è possibile che non l'ho trovata??? Mi sa che ho sbagliato la classificazione!! Forse era HERACLEA?? Cita
gpittini Inviato 8 Marzo, 2017 #3 Inviato 8 Marzo, 2017 DE GREGE EPICURI A me il segno di zecca sembra, in effetti, Eraclea (SMHgamma). Cita
Auriate Inviato 9 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 9 Marzo, 2017 Grazie per la risposta!! In effetti la mia inesperienza nella monetazione romana imperiale mi ha fuorviato!! Buon a giornata!! Auriate Terza officina giusto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..