Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #26 Inviato 12 Marzo, 2017 A me sembra propio finta ma nel caso fosse vera 500 é poco. Ti consiglio di farla vedere da un perito e se é vera chiedi di più, altrimenti prendi 500 é non tornare più in quel negozio (:?? Cita
SonoNuovo Inviato 12 Marzo, 2017 #27 Inviato 12 Marzo, 2017 5 ore fa, Martin_Zilli dice: A me sembra propio finta ma nel caso fosse vera 500 é poco. Ti consiglio di farla vedere da un perito e se é vera chiedi di più, altrimenti prendi 500 é non tornare più in quel negozio (:?? Se non sbaglio Memoli è un perito.... Cita
Gallienus Inviato 12 Marzo, 2017 #28 Inviato 12 Marzo, 2017 5 minuti fa, SonoNuovo dice: Se non sbaglio Memoli è un perito.... Proprio per questo la storia è incredibile. Uno mostra una patacca sostenendo che un perito gli ha offerto 500 euro... tu cosa ne deduci? O il perito è impazzito o il nostro amico ha la fantasia che galoppa. 2 Cita
Vecchio84 Inviato 13 Marzo, 2017 Autore #29 Inviato 13 Marzo, 2017 Il 9/3/2017 at 19:50, El Chupacabra dice: Scusate, ma il segno di zecca è "P" ? è una R dalla foto si vede male Cita
Vecchio84 Inviato 13 Marzo, 2017 Autore #30 Inviato 13 Marzo, 2017 11 ore fa, Gallienus dice: Proprio per questo la storia è incredibile. Uno mostra una patacca sostenendo che un perito gli ha offerto 500 euro... tu cosa ne deduci? O il perito è impazzito o il nostro amico ha la fantasia che galoppa. porta rispetto, non è una patacca e non dico fesserie. Mi ha offerto 500 euro dopo averla esaminata per 5 minuti e ha confrontato con un libro di monete. Quindi è autentica. Cita
Cinna74 Inviato 13 Marzo, 2017 #31 Inviato 13 Marzo, 2017 58 minuti fa, Vecchio84 dice: porta rispetto, non è una patacca e non dico fesserie. Mi ha offerto 500 euro dopo averla esaminata per 5 minuti e ha confrontato con un libro di monete. Quindi è autentica. Sarebbe opportuno portasse rispetto anche Lei. Le han risposto almeno due periti ed altri utenti molto preparati sul periodo. Ha postato la moneta per avere dei pareri e li ha avuti. Venderla qui non è concesso e temo che offerte non ne arriveranno. Ci tolga una curiosità: quanto pesa questo tondello? Concesso che il numismatico a cui l'ha portata la ritenga "buona" quello rimane un "solo" parere; qui ne ha avuti diversi. Buona giornata 2 Cita
santone Inviato 13 Marzo, 2017 #32 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) @Vecchio84 come ho scritto per me la moneta non è buona, bordo irregolare e altro, ovviamente giudicando dalle immagini, anche io sono perito, se convinto della autenticità la porti a periziare e poi ci mostri le foto, con patacca indichiamo i falsi facilmente riconoscibili, non è una offesa Modificato 13 Marzo, 2017 da santone Cita
cembruno5500 Inviato 13 Marzo, 2017 #33 Inviato 13 Marzo, 2017 C'è qualcosa che non torna, Non penso che Memoli debba aprire un libro ( e penso anche a quale) per giudicare un 20 lire. Comunque, a prescindere, attendo con impazienza la moneta periziata. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..