Vai al contenuto
IGNORED

correttezza negoziante


inperconst

Risposte migliori

Salve a tutti, volevo un'opinione su un fatto.

Ho comprato da un negoziante USA con una discreta reputazione una moneta. Si trattava di un pezzo bizantino, un follis di Costante II.

Lui l'aveva elencato assieme a molti altri senza una vera classificazione, dicendo semplicemente "follis del tipo SB1000 e successivi"

Ora, a me la moneta sembrava interessante per una particolarità (coniata sopra un altro tipo inusuale) e la volevo studiare. Ecco perché l'ho pagata $25, che per un pezzo del genere (in condizioni mediocri) non è poco.

Arrivata la busta, mi sono reso conto che mi ha messo un'altra moneta, dicendo "cambiata con una migliore!" e sostituendola con un follis "normale", quindi per me molto meno interessante. Tra l'altro la moneta che mi ha sostituito era in vendita a $23, ma lui mi ha fatto pagare gli stessi $25..

La moneta da me originalmente ordinata adesso dice "SOLD" e non è più disponibile.

La domanda: a me questo sembra assolutamente scorretto, e sono parecchio alterato. Secondo me nel darmi la moneta si è reso conto che era interessante e se l'è voluta tenere.

Gli ho scritto qualche giorno fa, non ho avuto ancora risposta.

Aspetterò un po', poi proverò a riscrivergli ma se (come penso) non mi risponde, devo decidere cosa fare.

Dato che l'ho pagata tramite paypal, credo di poter fare un chargeback e riprendergli i soldi dato che mi ha spedito qualcosa che non ho ordinato. Vi sembra una mossa troppo "forte"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che hai perfettamente ragione. Puoi fare reclamo per oggetto non conforme, perchè che la moneta inviata sia migliore di quella in asta è una cosa che non deve certo stabilire lui. Cmq semmai prima cerca di avviare un dialogo via email, se proprio non risponde ai tuoi reiterati tentativi, procedi col reclamo e col chargeback tramite Paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se la moneta era corredata da una foto puoi fare tranquillamente reclamo e chiedere indietro quanto speso, se invece vi era solo una generica (sb 1000 e seguenti) descrizione senza foto non puoi fare niente

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che l'ho pagata tramite paypal, credo di poter fare un chargeback e riprendergli i soldi dato che mi ha spedito qualcosa che non ho ordinato. Vi sembra una mossa troppo "forte"?

171460[/snapback]

Macchè forte, non farti prendere per il naso!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho presa su vcoins

171510[/snapback]

Se l'hai presa su vcoins, quanto capitano casini e il venditore cerca di fare il furbo, conviene contattare il gestore di vcoins. Ma aspetta per un po la risposta del venditore...non si sa mai che rinsavisca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1) Contatta il venditore spiegandogli il problema

2)Contatta il gestore/ i gestori di v-coins

3)minaccialo (sopratutto se la ditta è U.S.A) di rivolgerti ad una qualsiasi associazione di consumatori.

4)Rendi noto il nome della ditta.

Prova ad agire in quest'ordine, vedrai che riavrai i soldi, fermo restando che i soldi per la spedizione e restituzione della moneta sono a tuo carico

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova ad agire in quest'ordine, vedrai che riavrai i soldi, fermo restando che i soldi per la spedizione e restituzione della moneta sono a tuo carico

171571[/snapback]

Perchè a suo carico? La merce è difforme da quello che ha acquistato, dovrebbe essere risarcito completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho presa su vcoins

171510[/snapback]

Se l'hai presa su vcoins, quanto capitano casini e il venditore cerca di fare il furbo, conviene contattare il gestore di vcoins. Ma aspetta per un po la risposta del venditore...non si sa mai che rinsavisca.

171564[/snapback]

Certamente, per quello non voglio dare altri dettagli ora, in fin dei conti gli ho scritto solo lunedì...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.