Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Martin_Zilli

Corrosione particolare su i bordi della moneta

Risposte migliori

Martin_Zilli
Supporter

Ecco la terza moneta che non riesco a trovare . Mi scuso per le richieste di identificazioni molto frequenti ma dal lotto che ho comprato non riesco a definire quasi la metà dei pezzi.

grazie

Martin.

PS: Cosa pensate possa aver causato quel deterioramento sui bordi della moneta?IMG_0401.thumb.JPG.46d81e263abdfe4acfbc283a96ad4510.JPGIMG_0400.thumb.JPG.e73751e9dfad5e7615ca546820dcf15f.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è Magnentius con al r/ VICTORIAEDDNNAVGETCAES - la zecca non si vede

ti posto una  moneta della stessa tipologia e con le stesse  corrosioni della tua, come vedi   in  1760 anni   e il contatto con agenti r materiali diversi procura questi inconvenienti

magne026.jpg
) AE2 Obv: DNMAGNENTIVSPFAVG - Bare-headed, draped and cuirassed bust right; A behind head.
Rev: VICTORIAEDDNNAVGETCAES Exe: • over star.gif/ - Two Victories standing, facing each other, together holding wreath reading VOT/V/MVLT/X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

Grazie @profausto , non posso far a meno di notare come conosci bene qualunque tipo di moneta! Sei sempre il primo a commentare e dai sempre la risposta più adeguata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
8 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Grazie @profausto , non posso far a meno di notare come conosci bene qualunque tipo di moneta! Sei sempre il primo a commentare e dai sempre la risposta più adeguata. 

:good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti