Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

posto l'immagine di questa moneta di Genova, sperando di fare cosa gradita e ricevere dei commenti

un due scudi del 1631 pesa gr.76,5 e un diametro di mm.60

1 Doppio scudo di Genova 1631 gr.76,5.jpg

1 rovescio.jpg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 7

Inviato

Beh non è certo una moneta da tutti i giorni ! Complimenti ! Sempre bello poter ammirare questi esemplari .... Ma perchè non ce ne parli un po' di più , giusto per introdurla anche a chi non conosce la monetazione genovese ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

non è la mia monetazione, spero che qualche "genovese" ci dia un po più di informazioni,

grazie per i complimenti (li merita la moneta)

• Mi piace 1

Inviato

Belin anche la conservazione e' buona e' Una moneta molto importante anche economicamente ed una delle mie preferite

Inviato

domanda spontanea, ma che borsellino avevano per questo tipo di monete ? (scusate la battuta)

Inviato
Il 17 marzo 2017 at 20:38, ambidestro dice:

domanda spontanea, ma che borsellino avevano per questo tipo di monete ? (scusate la battuta)

Erano monete per grandi transazioni, non per spese correnti o spicciole, quindi di massima da non portarsi appresso per le spese quotidiane

• Mi piace 1

Inviato

:shok::shok::shok:

Carissimo, ma i pesi gli hai lasciati a Eboli...:crazy:

Eros 

Inviato

Buongiorno, vi assicuro che: la "monetona" è di gran lunga più bella dal vivo...

ho avuto il piacere di tenerla in mano,  una bella sensazione.

• Mi piace 1

Inviato

eracle62, come ben sai la numismatica dopo anni ti entra nel "sangue" e quindi quando ti capitano sotto osservazione e dopo trattative estenuanti delle monete come questa e (quella moneta porta documenti che ti farò vedere anzi guarda l'ultima foto coi ritratti), cerchi di non fartele scappare e di godertele con amici che le sanno apprezzare, certo che i pesi li "accumulo ancora" a Eboli non li ho mai portati hihihih,

spero di vederti presto in quel del Cordusio per farti partecipe alle cose belle che la numismatica ci offre

tanti saluti ambidestro

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

vorrei sapere dagli amici genovesi, se hanno qualche documento sul potere di acquisto di questa "monetona" ?

ringrazio

Inviato

Bellissima moneta...bellissima patina...super modulone! Complimenti.:good:.

5 ore fa, ambidestro dice:

vorrei sapere dagli amici genovesi, se hanno qualche documento sul potere di acquisto di questa "monetona" ?

ringrazio

Son curioso pure io.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
7 ore fa, ambidestro dice:

ringrazio

a tal proposito vi posto il link di questa discussione molto interessante dove venne proprio affrontato tale argomento

Modificato da matteo95
  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.