Vai al contenuto

Risposte migliori

Rieccomi, altra domenica, altro mercatino...

Questa volta sono andato un po' male per quanto riguarda il regno (volevo qualcosa di Vittorio Emanuele III non troppo costoso) e per questo ho ripiegato sul negoziante di fiducia dove ho comprato un po' di repubblica per tappare alcuni buchi.

Nella ciotola dove stavo cercando qualcosina (più che ciotola è un sacco) ho trovato questa moneta e vorrei, come settimana scorsa, una valutazione più accurata, sia al livello di conservazione che numismatico.

La moneta in questione è la lira di Umberto I del 1886,essendo una moneta molto anzianotta credo sia un MB+/qBB

Comunque mi sorge il dubbio sia un falso,quindi lascio valutare la moneta a voi più esperti (anche perchè questa è la mia prima moneta di Umberto I),  comunque ho fatto una prova con la calamita e risulta essere NON attratta, altro punto a suo favore è il C\ che presenta una rottura del conio cambiando  uno dei FERT in FKRT , questa consumazione/rottura del conio dà un plus valore alla moneta?

Grazie in anticipo

Axel

1LiraUmbertoI1866-min-compressed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta comune (6095352 pezzi coniati), Zecca di Roma.

Secondo me le condizioni sono leggermente inferiori all'MB dato che questa Monete é considerata relativamente recente. Il valore é di circa 8€.

IMG_0527.thumb.PNG.8b2b64268e06b9b50fb60cf14d71a086.PNG

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.