Vai al contenuto
IGNORED

Banconota Giovanni Paolo II (seriali speciali)


nic0tina

Risposte migliori

salve a tutti

altra notizia che riguarda la banconota da 50zl raffigurante Giovanni Paolo II

le 3 banconote in questione che saranno messe all'asta a scopo BENEFICO s u un noto sito d'aste-online Polacco (non so se posso postare il link) avranno dei seriali (non mi viene il nome esatto) particolari, i primi 2 rappresenteranno la data di nascita JP0180520

e la data di morte JP0020405 del papa Polacco

ed infine la 3^ banconota sarà l'ultima ad essere emessa con seriale JP1000000

le 3 banconote in questione saranno consegnate in un folder speciale preparato per l'oaccasione

per finire vi riposto nuovamente un immagine ed i Seriali:

omnie.jpg

JP0180520

JP0020405

JP1000000

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non avessi evidenziato quel "BENEFICO" avrei sentito puzza di speculazione <_<

Comunque sono dei solid numbers o radar numbers o poker numbers, chiamateli come volete, cioè dei numeri di serie che hanno qualche combinazione particolare.

A me non dicono nulla, sono biglietti come gli altri, ma so che in USA e in Asia (Corea, Sud-est) impazziscono per queste banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti


......solid, poker e radar numbers sono tutte cose diverse, e del tutto diverse dai numeri di serie della banconota polacca.

solid: numeri tutti uguali (es. AA11111111A)

radar: numero di serie simmetrico (es. AA12655621A)

poker: quattro numeri tutti uguali: (es. AA87521111A), vedi foto sotto

5dpoker.JPG

...e poi c'è anche il ledder (scala) (es. AA12345678A, AA98765432A)

....Nella foto ho postato una mia banconota, con i numeri di serie "binari"

libia.JPG

Come ha detto giustamente Heineken, in America impazziscono per questi numeri di serie, ma da noi sono un po'

Link al commento
Condividi su altri siti


beh sembrerebbe cha anche in Polonia impazziscano.... forse pero' perche' si parla del Papa e non di semplici banconote con numeri ''speciali'', come siamo abituati ad intendere.

ora stanno a circa 2.100 euro :o ....e manca ancora una settimana!!!

la particolarità di queste 3 banconote con questi 3 seriali e che la zecca stessa li ha messi da parte per utilizarli per quest'asta benefica

172362[/snapback]

infatti l'asta e' ben pubblicizzata sul sito stesso della banca polacca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


solid: numeri tutti uguali (es. AA11111111A)

radar: numero di serie simmetrico (es. AA12655621A)

poker: quattro numeri tutti uguali: (es. AA87521111A), vedi foto sotto

...e poi c'è anche il ledder (scala) (es. AA12345678A, AA98765432A)

172357[/snapback]

...pazzesco!

Ci manca ancora il full,colore e la scala reale!!! :lol: :lol:

Certo che il mondo del collezionismo non ha limiti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo....

però considera che sono soprattutto gli americani che vanno matti per queste cose!

la banconota da 5$ con il numero "poker" l'ho avuta per caso e solo in un secondo momento mi sono accorto dei quattro 6

....per questo, tra 50 anni (forse) anzichè 5$ ne varrà 6$ :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo....

però considera che sono soprattutto gli americani che vanno matti per queste cose!

la banconota da 5$ con il numero "poker" l'ho avuta per caso e solo in un secondo momento mi sono accorto dei quattro 6

....per questo, tra 50 anni (forse) anzichè 5$ ne varrà 6$ :) :) :)

173211[/snapback]

beh di sicuro non sarà il caso di questa, già il giorno dell'uscita veniva venduta a quasi il doppio del valore facciale.

prevedo una bella scalata per questa banconota

omnie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


beh di sicuro non sarà il caso di questa, già il giorno dell'uscita veniva venduta a quasi il doppio del valore facciale.

prevedo una bella scalata per questa banconota

omnie.jpg

173914[/snapback]

Beh l'emissione era a 90 zl quindi quasi il doppio del facciale: non ci vedo un gran guadagno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


beh di sicuro non sarà il caso di questa, già il giorno dell'uscita veniva venduta a quasi il doppio del valore facciale.

prevedo una bella scalata per questa banconota

omnie.jpg

173914[/snapback]

Beh l'emissione era a 90 zl quindi quasi il doppio del facciale: non ci vedo un gran guadagno :D

173916[/snapback]

tu dagli tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.