Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1780 - quale versione


Risposte migliori

Buongiorno, ho trovato questo Tallero di Maria Teresa d'Austria e mi piacerebbe identificare di quale variante si tratti, ho guardato sulla pagina dedicata ma non sono riuscito a concludere molto, il diametro è 40mm e dalla seguente guida (http://www.theresia.name/en/svariants.html) mi sembrerebbe corrispondere alla variante con rarità C (ovviamente :\ ) Concordate con me?

 

Metto il link alle immagini ad alta risoluzione così chi volesse aiutarmi potrà apprezzare i minimi dettagli.

 

http://imgur.com/a/7tHN6

 

Grazie

Modificato da Userro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ok rispondiamo a questa richiesta:help:...8) fa male agli occhi lo schema:shok: che hai postato...:D

Comunque concordo con te...Facendo un riconoscimento usando lo schema da te postato la tua è con il bottone di III° tipo, scudo del tipo C, sigla SF sotto il busto, croce di tipo E, piume della coda 1-3-1, è moneta comune, battuta in diverse zecche principalmente Vienna ma anche a Birmingham, Bruxelles, Parigi, Roma. Coniata dal 1853 ad oggi. Ciau!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente Vienna, la tua moneta è praticamnete identica a quella indicata come 49 a-c anche nel puntino dentro la fascia delle scudo che nella tua foto si vede bene e in quella del catalogo a malapena, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.