Massimo79 Inviato 9 Aprile, 2017 #1 Inviato 9 Aprile, 2017 (modificato) Salve a tutti, ho pesato questa moneta da 5 lire del 1870 e siamo sui 22grammi contro i 25grammi previsti all'origine...non ho di certo una bilancia precisissima (non so mai se fidarmi), ma nel caso in cui la misurazione fosse esatta...non sono un pò troppi 3grammi di differenza? Inoltre volevo chiedere se sapete dirmi con esattezza di quale tipo di moneta si tratti...intendo come variante...ho letto altre discussioni inerenti questa tipologia di moneta sul forum ma sinceramente non ho un'esperienza tale da capire bene cosa ho tra le mani. Grazie in anticipo a tutti, Massimo. Modificato 9 Aprile, 2017 da Massimo79 Cita
Massimo79 Inviato 9 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2017 1 minuto fa, refero1980 dice: mi spiace ma è falsa Grazie per avermi risposto....allora i miei dubbi erano più che fondati...non volevo crederci. E' di un amico (amico)...che mi ha chiesto di fargli un'offerta per l'acquisto...ce ne sono anche altre...tipo questa che allego qui...100 lire vetta d'italia presunto argento....è falsa anche questa? Cita
santone Inviato 9 Aprile, 2017 #4 Inviato 9 Aprile, 2017 (modificato) si , il 100 lire vetta originale è in oro, il 5 lire di vitt. Em. II altro falso, bordo, perlinatura e FERT Modificato 9 Aprile, 2017 da santone Cita
Massimo79 Inviato 9 Aprile, 2017 Autore #5 Inviato 9 Aprile, 2017 1 minuto fa, santone dice: si , il 100 lire vetta originale è in oro, il 5 lire di vitt. Em. II altro falso Grazie per la celere risposta. Sapevo che la 100 Lire vetta originale era in oro...per questo ho chiesto consigli. Al momento due su due sono PATACCHE...ora vedo le altre...spero di averne in mano almeno una autentica Grazie a tutti. Cita
galaad Inviato 9 Aprile, 2017 #7 Inviato 9 Aprile, 2017 bell'amico! a meno che accettava 1-2 € per l'offerta! 3 ore fa, Massimo79 dice: Grazie per la celere risposta. Sapevo che la 100 Lire vetta originale era in oro...per questo ho chiesto consigli. Al momento due su due sono PATACCHE...ora vedo le altre...spero di averne in mano almeno una autentica Grazie a tutti. Cita
Scudo1901 Inviato 9 Aprile, 2017 #8 Inviato 9 Aprile, 2017 5 ore fa, Massimo79 dice: Salve a tutti, ho pesato questa moneta da 5 lire del 1870 e siamo sui 22grammi contro i 25grammi previsti all'origine...non ho di certo una bilancia precisissima (non so mai se fidarmi), ma nel caso in cui la misurazione fosse esatta...non sono un pò troppi 3grammi di differenza? Inoltre volevo chiedere se sapete dirmi con esattezza di quale tipo di moneta si tratti...intendo come variante...ho letto altre discussioni inerenti questa tipologia di moneta sul forum ma sinceramente non ho un'esperienza tale da capire bene cosa ho tra le mani. Grazie in anticipo a tutti, Massimo. E' un falso, anche pacchiano, mi spiace Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..