Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1870 ROMA


Risposte migliori

Salve a tutti, ho pesato questa moneta da 5 lire del 1870 e siamo sui 22grammi contro i 25grammi previsti all'origine...non ho di certo una bilancia precisissima (non so mai se fidarmi), ma nel caso in cui la misurazione fosse esatta...non sono un pò troppi 3grammi di differenza?

Inoltre volevo chiedere se sapete dirmi con esattezza di quale tipo di moneta si tratti...intendo come variante...ho letto altre discussioni inerenti questa tipologia di moneta sul forum ma sinceramente non ho un'esperienza tale da capire bene cosa ho tra le mani.

Grazie in anticipo a tutti, Massimo.

dritto.jpg

rovescio.jpg

IMG_20170407_160349.jpg

Modificato da Massimo79
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, refero1980 dice:

mi spiace ma è falsa

Grazie per avermi risposto....allora i miei dubbi erano più che fondati...non volevo crederci. E' di un amico (amico)...che mi ha chiesto di fargli un'offerta per l'acquisto...ce ne sono anche altre...tipo questa che allego qui...100 lire vetta d'italia presunto argento....è falsa anche questa?

dritto.jpg

rovescio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, santone dice:

si , il 100 lire vetta originale è in oro,

il 5 lire di vitt. Em. II altro falso

Grazie per la celere risposta. Sapevo che la 100 Lire vetta originale era in oro...per questo ho chiesto consigli.

Al momento due su due sono PATACCHE...ora vedo le altre...spero di averne in mano almeno una autentica :)

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


bell'amico! a meno che accettava 1-2 € per l'offerta!

3 ore fa, Massimo79 dice:

Grazie per la celere risposta. Sapevo che la 100 Lire vetta originale era in oro...per questo ho chiesto consigli.

Al momento due su due sono PATACCHE...ora vedo le altre...spero di averne in mano almeno una autentica :)

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Massimo79 dice:

Salve a tutti, ho pesato questa moneta da 5 lire del 1870 e siamo sui 22grammi contro i 25grammi previsti all'origine...non ho di certo una bilancia precisissima (non so mai se fidarmi), ma nel caso in cui la misurazione fosse esatta...non sono un pò troppi 3grammi di differenza?

Inoltre volevo chiedere se sapete dirmi con esattezza di quale tipo di moneta si tratti...intendo come variante...ho letto altre discussioni inerenti questa tipologia di moneta sul forum ma sinceramente non ho un'esperienza tale da capire bene cosa ho tra le mani.

Grazie in anticipo a tutti, Massimo.

dritto.jpg

rovescio.jpg

IMG_20170407_160349.jpg

E' un falso, anche pacchiano, mi spiace 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.