Il doblone Inviato 14 Aprile, 2017 #1 Inviato 14 Aprile, 2017 Ciao a tutti, vorrei comprare questa moneta, abbastanza usurata, chiede 50€ più spedizione, secondo voi li vale? grazie in anticipo Cita
cippal Inviato 14 Aprile, 2017 #2 Inviato 14 Aprile, 2017 Il punto non è se li vale ma se ti va veramente e mettere in collezione un pezzo tanto usurato. Anche io ho iniziato la mia collezione acquistando monete in bassa conservazione. Mi soni stufato quasi subito di averle e poi, nel tempo, le ho sostituite con pezzi in alta conservazione. I pezzi in bassa conservazione non riesco a piazzarli neppure a metà del prezzo speso.Il mio consiglio è quello di prendere pochi pezzi ma buoni. 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 14 Aprile, 2017 #3 Inviato 14 Aprile, 2017 Mi piacerebbe vedere una foto migliore soprattutto al rovescio.. la perlinatura la trovo un po debole.. soprattutto sopra la scritta italia Cita
nando12 Inviato 14 Aprile, 2017 #5 Inviato 14 Aprile, 2017 50 euro per questa moneta è un prezzo onesto, naturalmente andrebbe vista con foto migliori. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 15 Aprile, 2017 #6 Inviato 15 Aprile, 2017 Mi associo al 100% al consiglio dell' amico Cippal Cita Awards
ilnumismatico Inviato 15 Aprile, 2017 #7 Inviato 15 Aprile, 2017 Certo, la moneta è come è... Prova a vedere se ti concedesse uno sconticino, magari 45€ incluse spese. Alla fine, è pur sempre un littore ad un prezzo molto contenuto. Valuta tu, anche i consigli sopra scritti 1 Cita Awards
Il doblone Inviato 15 Aprile, 2017 Autore #8 Inviato 15 Aprile, 2017 Grazie a tutti, ora ho le idee un po' chiare ? Cita
prtgzn Inviato 15 Aprile, 2017 #9 Inviato 15 Aprile, 2017 Concordo con @cippal. Se la prendi perché rimarrà sempre in collezione, fai bene. Se invece vuoi prenderla per chiudere un buco e un domani cambiarla, allora lascia stare perché mooooolto difficilmente troverai qualcuno che l'acquista al prezzo che hai pagato. Comunque la scelta resta sempre a te. Quello che ho espresso è come agirei io, ma io non sono te .......... Facciamo sapere. Cita
ihuru3 Inviato 15 Aprile, 2017 #10 Inviato 15 Aprile, 2017 Rimane comunque un pezzo importante. Ed il prezzo proposto non è da taglio nelle vene... quanto al rivenderla in un futuro, cosa si pretende? Di pagare l'acquirente a questo punto ... Cita
Scudo1901 Inviato 15 Aprile, 2017 #11 Inviato 15 Aprile, 2017 Se ti piace prendila! Sono 50 euro, semmai dovessi rivenderla per qualsiasi motivo 30/35 li prendi. Credo che non dichiarerai fallimento per questo, che dici? ??? 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 15 Aprile, 2017 #12 Inviato 15 Aprile, 2017 I 50 euro li vale pure.. il problema è se ti piace.. o la prendi solo perché ritieni il prezzo conveniente.. se ti piace più il prezzo che la moneta lascia perdere perché ti sentirai soddisfatto a metà 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 15 Aprile, 2017 #13 Inviato 15 Aprile, 2017 Io al posto tuo prenderei una in bb pieno con una bella patina.. ti costerà un po più del doppio.. ma darà più soddisfazione senza spendere tropp Cita
ilnumismatico Inviato 15 Aprile, 2017 #14 Inviato 15 Aprile, 2017 5 ore fa, tonycamp1978 dice: I 50 euro li vale pure.. il problema è se ti piace.. o la prendi solo perché ritieni il prezzo conveniente.. se ti piace più il prezzo che la moneta lascia perdere perché ti sentirai soddisfatto a metà Assolutamente d'accordo! 50€ in finale non mi sembra proprio una cifra impagabile per questo esemplare (ma cmq chiedi sempre lo sconto qualora volessi prenderla almeno per le spese di spedizione). Non sarei proprio così certo di segnare una, seppur minima, certa cifra in perdita a priori di tutto... E' pur sempre un littore a 50€ (chiedi lo sconto ALMENO delle spese ) Cita Awards
Sirlad Inviato 8 Maggio, 2017 #15 Inviato 8 Maggio, 2017 Il 14/4/2017 at 17:30, Il doblone dice: Ciao a tutti, vorrei comprare questa moneta, abbastanza usurata, chiede 50€ più spedizione, secondo voi li vale? grazie in anticipo Credo che 50 euro potresti anche pagarli, è pur sempre un Littore. Prima però dovresti verificare bene l'autenticità della moneta, perchè da queste foto mi sorge qualche dubbio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..