Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1955


El Chupacabra

Risposte migliori

Cari Lamonetiani, ho visto la discussione precedente (100 Lire 1961) e - oltre la moneta - ho gradito moltissimo il riferimento culturale al mito di "Minerva e l'ulivo". A questo punto sento il fortissimo impulso di condividere con voi questo mio 100 Lire di qualche anno precedente (è il primo anno di emissione per la circolazione), che ho reperito tempo fa, e che mi è stato periziato "FDC-". Spero incontri il vostro favore...

100 Lire 1955.JPG

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!! Anche a me piacciono moltissimo, soprattutto se ben messe! Se te l'hanno periziata FDC ben venga, personalmente mi pare un Po sopravvalutata!!  Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh che bella condivisione!

Non é la prima volta che il nostro ci posta dei pezzi notevoli.. Ma quando attengono alle lire repubblicane sono doppiamente a me gradite.

Mi ripeto, a trovarne...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani, ho visto la discussione precedente (100 Lire 1961) e - oltre la moneta - ho gradito moltissimo il riferimento culturale al mito di "Minerva e l'ulivo". A questo punto sento il fortissimo impulso di condividere con voi questo mio 100 Lire di qualche anno precedente (è il primo anno di emissione per la circolazione), che ho reperito tempo fa, e che mi è stato periziato "FDC-". Spero incontri il vostro favore...

100 Lire 1955.JPG

Complimenti per la moneta, si vede che è in alta conservazione, ma per stabilire se è in FDC la foto dovrebbe lasciar intravedere il lustro che questa moneta ha in abbondanza.

Questa sembra più una foto da catalogo e quindi più difficile da interpretare.

Ti posto la mia per farti capire cosa intendo.

Saluti e ancora complimenti Marfir

 

100 lire 1955 Minerva R copia.JPG

100 lire 1955 Minerva D copia.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, mi ero avvalso di uno stativo per la foto postata che non è in mio possesso... Vi sottopongo l'altra foto che avevo fatto (anche se io preferisco la prima): vediamo se può piacervi. Altrimenti mi riprometto di farne altre non appena avrò di nuovo digitale e stativo a disposizione. Grazie a tutti, comunque, per l'interesse dimostrato.

P.S.: Forse può aiutarvi il confronto con questa altra mia (data diversa) in conservazione equivalente, ma che in foto mi sembra si noti un po' di più il lustro...

100 Lire 1955b.jpg

100 Lire 1960 b.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.