Vai al contenuto
IGNORED

Baiocco e Mezzo Baiocco 1831


gallo83

Risposte migliori

Buonasera,

son le prime due monete di Gregorio XVI. come vi sembrano? mi date una mano a stabilirne lo stato di conservazione?

grazie

 

marco

Baiocco Romano 1831.JPG

Mezzo Baiocco Romano 1831.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me il baiocco è più di Spl, il mezzo ad essere cattivi q.Spl o Spl. Bellissimi pezzi. Rimpiango sempre quando vedo queste conservazioni sul rame di non averlo collezionato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @gallo83...ti do pure il mio parere... e forse mi sbaglio ma a me piace di più il baiocco, mi pare più intonso. 

Il baiocco è spl+ o poco ci manca mentre il mezzo è certamente spl, poi credo che con le dimensioni reali non si veda, ma il mezzo ha una micro tacchetta sopra il calice?

 Splendide monete:good: sembrano 2 cioccolatini :D!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il 24/4/2017 at 20:46, gallo83 dice:

Buonasera,

son le prime due monete di Gregorio XVI. come vi sembrano? mi date una mano a stabilirne lo stato di conservazione?

grazie

 

marco

Baiocco Romano 1831.JPG

Mezzo Baiocco Romano 1831.JPG

Complimenti, sono due monete bellissime per me sono entrambe Spl/Fdc. 

Questo tipo di monetazione pontificia mi è sempre piaciuta, peccato che non sia sufficientemente apprezzata dai cataloghi.

Ma come si fa a considerare comuni queste 2 monete e a darle una valutazione di mercato in spl/fdc di soli 80 -150 Euro.

E' pazzesco.

Mi sa che il Gigante dovrebbe rivedere un attimo il suo catalogo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La valutazione di mercato in spl/fdc di soli 80 - 150 Euro, è riferita esclusivamente al mezzo baiocco 1831, mentre il baiocco del 1831 è valutato in spl-fdc dai 90 ai 250 Euro, mi sembrano quotazioni molto basse in considerazione anche della scarsa tiratura di queste monete.

Consiglio al signor Gigante di rivedere le quotazioni nel prossimo catalogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sirlad le quotazioni non vengono decise a "cavolo", dipendono da accurati studi e censimenti dei realizzi di tali monete nelle aste più recenti.

Dubito Gigante abbia scritto tutto il catalogo; ogni sezione viene accuratamente studiata e modificata di anno in anno da esperti come @francesco77 per le monete Borboniche.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.