Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti  ho una monetina da 14 mm

L'unico riferimento che ho è che ha la scrittura in arabo, ma non riesco a capire a quale nazione appartiene.

Per cortesia se riuscite a capire che moneta è, mi potete dire anche che km gli ha assegnato il Krause, così che posso catalogarla nella mia collezione

Grazie mille, Salvatore

20170425_201916.jpg

20170425_201959.jpg

Supporter
Inviato

Ma è la stessa?

58ffa654efe2c_tunisiadue.png.fef4c3a4e4569cc66210e1526d446b6b.png

Mi sembra di averti già dato la risposta.

Awards

Inviato

Dalla scrittura direi che è persiana per cui occorre controllare IRAN e poi paesi confinanti (AFGHANISTAN?). Ma se ricordo bene dovrebbe essere proprio IRAN, controlla sul Krause 1800-1900. Ciao Enrico

Supporter
Inviato (modificato)

Dalla scrittura direi che è persiana per cui occorre controllare IRAN e poi paesi confinanti (AFGHANISTAN?). Ma se ricordo bene dovrebbe essere proprio IRAN, controlla sul Krause 1800-1900. Ciao Enrico

@enricotp scusami, ma non è ne dell'Iran e ne dell'Afghanistan, l'avevamo già classificata i primi di aprile (link post n.3)

58ffb645221b3_tunisia1281due.thumb.jpg.e4cb63116249cfc418e94ad3b03efb8c.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ciao Nikita

hai ragione, anche se  è simile.
Causa l'età non mi occupo più di monete e la memoria comincia a difettare.
L'unico interesse rimasto è vendere quello che è rimasto della mia collezione (300 monete mondiali in argento).
Collezionavo per tipo ed ero arrivato a quasi il 95% di tutte le monete circolanti nel mondo dal 1850 al 2000 (circa 10mila).
Ora mi occupo di collezionare figurine di Cucciolotti 2017 per i miei nipotini.
Questa è una occasione per salutare gli amici collezionisti.

Enrico

• Mi piace 3

Supporter
Inviato (modificato)

Ora mi occupo di collezionare figurine di Cucciolotti 2017 per i miei nipotini.

E' sicuramente una tra la più belle collezioni. :)

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Hai ragione, scusami NIKITA

non l'avevo classificata subito, dopo 20 giorni mi è risaltata fuori e mi ero dimenticato che mi avevi già risposto.

Grazie ancora, adesso la sistemo subito, prima di dimenticarmi ancora.

Ciao Salvatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.