Vai al contenuto
IGNORED

scudi oro 2006


Risposte migliori

Ciao a tutti,volevo sapere visto che sono iscritto a S.Marino da pochissimo,se anche a voi era arrivato il modulo per l'acquisto delle 2 serie di scudi (dittico oro+ moneta singola),oppure se poteva trattarsi di un "recupero" annuale.

In ogni caso ho sentito parlare che si puo' anche decidere di non acquistare certe monete a causa del costo non indifferente,ma che si potrebbero non ricevere i prossimi moduli :blink: .....e vero o e' solo radionumismatica??

Ultimissima domanda:nel caso di acquisto,puo' essere conveniente oppure nell'arco di qualche mese potremmo vederle sotto il prezzo di emissione??

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che ti preludano da altre future uscite visto che volendo sono ancora disponibili le serie da 20 e 50 euro 2005, se ti garba acquisti altrimenti lasci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto il modulo ad inizio settimana

Personalmente preferisco usare la somma richiesta per questi scudi per comprare monete anche in oro di maggiore spessore storico e numismatico

Difficilmente le quotazioni di questi scudi salgono se non per effetto dell' aumento dell' oro ; i marenghi e gli scudi precedenti di San Marino dai commercianti vengono ritirati solo a peso e spesso gli stessi mi hanno proposto pure l' acquisto in tale modalita'

Peccato per il prezzo iniziale esagerato in quanto a volte i soggetti di queste monete sono interessanti

I moduli continuano ad arrivare anche rinunciando a questi ori :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ben ricordo all'inizio di ogni anno arriva il modulo dove si decide se pagare anticipatamente tutte le monete che sono in progetto di vendita o solo di alcune. Nel secondo caso invieranno i moduli di acquisto ad ogni uscita ma solo se ce ne sarà disposizione.

Cioè quelle che paghi all'inizio (Io il 2 euro l'ho pagato a Marzo insieme alla divisionale e l'ho ricevuto ad Ottobre) le ricevi sicuramente e le altre se c'è disponibilità ti inviano i moduli e decide se acquistarle o meno!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.