matteo95 Inviato 22 Aprile, 2018 Autore #51 Inviato 22 Aprile, 2018 (modificato) Salve a tutti Volevo comunicarvi che finalmente tutti i dettagli sono stati sistemati ed il volume primo sulle monete provenienti dalla collezione Dattari è disponibile per tutti i soci che lo volessero. Chi fosse interessato può mandarmi un messaggio privato qui sul forum o scrivere all'indirizzo e-mail del circolo: [email protected] Per poter ricevere il volume è richiesto un contributo di 30 € ai quali ci saranno da aggiungere ulteriori 20€ nel caso in cui l'interessanto non sia già socio. Quest'ultima è richiesta come quota associativa "socio frequentatore" 2018-2019. La nomina a Socio frequentatore darà l'opportunità di partecipare agli incontri del circolo e a ricevere gratuitamente alcuni volumi di argomento numismatico prodotti negli ultimi anni dal Circolo Numismatico Ligure "Corrado Astengo". Modificato 30 Aprile, 2018 da matteo95 5 Cita Awards
principesax Inviato 24 Aprile, 2018 #52 Inviato 24 Aprile, 2018 ciao Matteo, ti tingrazio (anche in qualità di Bibliotecario dell'Astengo oltre che a titolo personale) della precisa comunicazione e non solo... Io ne acquisto una copia domenica. Gianfranco @gpittini ti viene in mente qualcuno (utento o meno del forum) a cui può interessare? Di recente, ad esempio, al Centro Culturale Numismatico Milanese (dove vanno per la maggiore le monete antiche :)) è venuto un ragazzo che colleziona monete alessandrine sai se è sul forum? Cmq porterò la mia copia del libro, in visione, presto al Centro Culturale Numismatico Milanese. @dabbene ti viene in mente qualche persona che può essere interessata da taggare? Intanto riporto l'argomento con questo post come prima discussione marco 1 Cita
dabbene Inviato 24 Aprile, 2018 #53 Inviato 24 Aprile, 2018 Ciao, tutti i bibliofili del forum potrebbero essere interessati secondo me, sono tanti ma giusto per dare una comunicazione che tale rimane, potrei dire @piergi00 @blaise @giamba54@numa numa@demonetis@quattrinoe tutti quelli direi delle sezioni specifiche interessate ... 1 Cita
snam Inviato 24 Aprile, 2018 #54 Inviato 24 Aprile, 2018 (modificato) C' é anche talpa Ciao Modificato 24 Aprile, 2018 da snam Cita
quattrino Inviato 24 Aprile, 2018 Supporter #55 Inviato 24 Aprile, 2018 1 ora fa, dabbene dice: Ciao, tutti i bibliofili del forum potrebbero essere interessati secondo me, sono tanti ma giusto per dare una comunicazione che tale rimane, potrei dire @piergi00 @blaise @giamba54@numa numa@demonetis@quattrinoe tutti quelli direi delle sezioni specifiche interessate ... Ho già preso contatto con l'Autore... 1 Cita
numa numa Inviato 24 Aprile, 2018 Supporter #56 Inviato 24 Aprile, 2018 Non dimentichiamo l’informatissimo @snam 1 1 Cita
cipa Inviato 24 Aprile, 2018 Supporter #57 Inviato 24 Aprile, 2018 Sottovoce mi aggiungo anche io A breve prenderò contatto Massimo 2 Cita Awards
Volf Inviato 25 Aprile, 2018 #58 Inviato 25 Aprile, 2018 ciao @principesax, il ragazzo del CCNM penso di essere io, poco prima di andare avevamo fatto due parole sul catalogo. Grazie per esserti ricordato, ho già scritto a Matteo e ora ci stiamo accordando. Buona giornata! Cita
principesax Inviato 25 Aprile, 2018 #59 Inviato 25 Aprile, 2018 7 minuti fa, Volf dice: ciao @principesax, il ragazzo del CCNM penso di essere io, poco prima di andare avevamo fatto due parole sul catalogo. Grazie per esserti ricordato, ho già scritto a Matteo e ora ci stiamo accordando. Buona giornata! ciao, per la consegna se vuoi ci mettiamo d'accordo a mano al CCNM ? marco 1 Cita
principesax Inviato 11 Maggio, 2018 #61 Inviato 11 Maggio, 2018 chi ne volesse una copia può contattare matteo95 1 Cita
skubydu Inviato 11 Maggio, 2018 #62 Inviato 11 Maggio, 2018 31 minuti fa, principesax dice: chi ne volesse una copia può contattare matteo95 Spettacolo sta foto!! skuby Cita
matteo95 Inviato 13 Giugno, 2018 Autore #63 Inviato 13 Giugno, 2018 Riporto la recensione del libro fatta da Panorama Numismatico e presente sul volume di giugno, https://www.panorama-numismatico.com/duemila-monete-della-collezione-dattari/#more-10234 Cita Awards
Sator Inviato 22 Giugno, 2018 #64 Inviato 22 Giugno, 2018 Molto interessante, anche se in ritardo mi aggiungo agli interessati, contatto l'email [email protected] per richiederne una copia, giusto? Forse due copie, conosco una persona a cui piacerà senz'altro. Complimenti!! 1 Cita
matteo95 Inviato 22 Giugno, 2018 Autore #65 Inviato 22 Giugno, 2018 Grazie !! Si il contatto è giusto, puoi comunque scrivermi anche un MP tanto a leggere e a rispondere alle mail del circolo sono sempre io Cita Awards
Sator Inviato 22 Giugno, 2018 #66 Inviato 22 Giugno, 2018 Perfetto, aspetto un responso dall'altra persona e poi ti mando un messaggio. Lo spedite giusto? Cita
Afranio_Burro Inviato 28 Giugno, 2018 #67 Inviato 28 Giugno, 2018 Il 7/5/2017 alle 20:53, numa numa dice: Segnalo per gli appassionati di Alessandrine che tra pochi mesi sarà pubblicato un catalogo, curatissimo, che riporta una selezione di quella che forse è la piu' importante collezione di 'Alessandrine' con moltissimi esemplari ex-Dattari. Altri dettagli appena disponibili. Ciao numa, Nessuna nuova su questo catalogo? Cita
numa numa Inviato 28 Giugno, 2018 Supporter #68 Inviato 28 Giugno, 2018 Il catalogo e’ stato pubblicato ma come edizione privata - non disyribuita sul mercato. E’ un tomo imponente di 300+ pagine con ottime foto e schede curate direttamente dal collezionista Credo un piccolo quantitativo di volumi sara’ disponibile presso un mercante francese . Chi e’ interessato puo’ mandarmi un messaggio per il nominativo. Cita
matteo95 Inviato 28 Giugno, 2018 Autore #69 Inviato 28 Giugno, 2018 @numa numa ti riferisci al testo scritto da Giovanni Maria Staffieri " Alexandria in nummis " ? Cita Awards
numa numa Inviato 28 Giugno, 2018 Supporter #70 Inviato 28 Giugno, 2018 Si forse una copia e’ giunta in quel di genova ? Cita
Sator Inviato 28 Giugno, 2018 #71 Inviato 28 Giugno, 2018 Quale sarebbe il costo di quest'altro libro? È già noto? Cita
matteo95 Inviato 28 Giugno, 2018 Autore #72 Inviato 28 Giugno, 2018 56 minuti fa, numa numa dice: Si forse una copia e’ giunta in quel di genova ? Esattamente Staffieri e Figari si conoscono e collaborano da molto tempo oramai e recentemente si sono scambiati i propri lavori. Proprio a tal proposito ho sentito il Dott. Staffieri recentemente via mail, dopo che poste hanno dato il meglio di sè. 55 minuti fa, Sator dice: Quale sarebbe il costo di quest'altro libro? È già noto? Il libro è qui disponibile alla vendita a questo link , non conosco altri possibili canali di vendita. https://www.ma-shops.com/jacquier/item.php?id=3551&lang=it 1 Cita Awards
numa numa Inviato 28 Giugno, 2018 Supporter #73 Inviato 28 Giugno, 2018 Esattamente non sapevo se era lecito indicare link o nomi commercianti in chiaro ( in passato ho assistito a battaglie feroci sul Forum in tal senso) ecco perche avevo indicato di contattarmi per MP Ora e’ visibile per tutti ...comfermo che e’ l’unico canale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..