Vai al contenuto
IGNORED

AVETE MAI COMPRATO DA CASE D'ASTA SVEDESI?


Asclepia

Risposte migliori

Buonasera a tutti...volevo qualche dritta sulle case d'asta svedesi. Avete mai comprato da loro?

Le spese di spedizione a quanto ammontano...circa?

I pagamenti possono essere fatti con bonifico SEPA, ci sono commissioni da considerare per il cambio euro-corona?

Insomma se avete esperienze, informazioni e suggerimenti sono graditi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mandar loro una mail e chiedere dei loro costi ?

Per i bonifici vale il "tutte le spese a mio carico" , ipotizza la cifra da spendere e fatti i calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Svezia. Paese membro dell'UE dal: 1° gennaio 1995.  @Asclepia

Non ho comprato da case d'asta svedesi, le commissioni dovrebbero essere visibili sulle condizioni di vendita. ( l'asta l'hai vista dove ? Numisbids ?)

Ho comprato da un commerciante svedese ma lui accetta i pagamenti in euro.

Commissioni bancario per il cambio certamente e pure per i bonifico in valuta.

Postali : elastiche come per tutti. Più o meno onesti....come dappertutto.  Ho appena pagato 50 euro per un'invio fedex dall'Austria di imballaggio, assicurazione e invio ( e meno male che ho comprato bene )

• Commission of 21 % is added to the hammer price for both domestic and foreign customers. AB Philea uses the “Margin scheme” (also known as the “Global System”) meaning that no VAT will be specified on invoices. When incurred, expenses for insurance and postage are also added.  

MYNTKOMPANIET   su Numisbids

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luigi78 dice:

Mandar loro una mail e chiedere dei loro costi ?

Per i bonifici vale il "tutte le spese a mio carico" , ipotizza la cifra da spendere e fatti i calcoli.

 Ciao @luigi78... Volevo fare offerte ieri sera e quindi il primo posto in cui chiedere per avere risposte tempestive mi pareva questo! 

In ogni caso il mio dubbio è sorto per questo...facendo acquisti in UK con Bertolami (in £) non ho mai dovuto pagare commissioni sui bonifici SEPA fatti con poste-italiane...volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze in merito per la Svezia. 

Poi sui costi di spedizione stesso discorso volevo conoscere qualche esperienza...  @rorey36 che mazzata 50 euro!!! pesava 25kg? non credo!! 

Di solito tra 10 e i 20 euro massimo si riceve da spagna-germania-francia-UK... etc ed è proprio per evitare sorprese del tipo (50€ di sped.) che volevo sentire i vostri pareri. 

Ciao e grazie delle risposte.:D.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Poi sui costi di spedizione stesso discorso volevo conoscere qualche esperienza...  che mazzata 50 euro!!! pesava 25kg? non credo!! 

Di solito tra 10 e i 20 euro massimo si riceve da spagna-germania-francia-UK... etc ed è proprio per evitare sorprese del tipo (50€ di sped.) che volevo sentire i vostri pareri. 

@Asclepia

In realtà erano 54 perchè 15 di imballo e 30 di  sped. e ass. + IVA 20% su 45.  Il costo delle monete senza diritti era di 825 )

Da Hirsch avevo comprato per 2000 circa e mi hanno caricato circa 75 euro per spedire con Fedex.  Quando ho fatto notare che 75 era una enormità mi hanno risposto che assicurare con Fedex costa caro. Gli ho fatto notare che altri spediscono con ass.postale per molto meno e che prima di comprare ancora da loro ci avrei pensato bene. Non hanno commentato e io non ho più comprato alle loro aste e non lo farò a meno che non vendano qualcosa che vorrei proprio avere per la mia collezione.

C'è chi approfitta per incrementare gli utili anche sulle spese accessorie. Ma mi beccano una volta sola poi li saluto e non mi beccano più. Con tutte le aste che ci sono si può scegliere dove spendere i propri soldini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come darti torto @rorey36....seguirò il tuo consiglio e starò alla larga da H.; sarebbe sempre utile avere tutti i dati in mano e farsi due conti con carta e penna, ma non sempre è possibile e come dici tu c'è chi ci marcia sopra. Questi però non capiscono che perdono acquirenti in quel modo...non c'è niente di più fastidioso di sentirsi presi per il naso e per il portafoglio assieme...

Io comunque ero interessato all'altra casa d'aste  la prima che citi...anche se non ho trovato specifiche sui costi di spedizione e posso solo fare dei presunti preventivi con i siti di spedizione. Mha vedremo...tu hai mai acquistato da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

Come darti torto @rorey36....seguirò il tuo consiglio e starò alla larga da H.; sarebbe sempre utile avere tutti i dati in mano e farsi due conti con carta e penna, ma non sempre è possibile e come dici tu c'è chi ci marcia sopra. Questi però non capiscono che perdono acquirenti in quel modo...non c'è niente di più fastidioso di sentirsi presi per il naso e per il portafoglio assieme...

Io comunque ero interessato all'altra casa d'aste  la prima che citi...anche se non ho trovato specifiche sui costi di spedizione e posso solo fare dei presunti preventivi con i siti di spedizione. Mha vedremo...tu hai mai acquistato da loro?

No, mai comprato. Per le spedizioni almeno la prima volta ci si deve fidare ( e sperare in bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.