Cato_maior Inviato 4 Maggio, 2017 #1 Inviato 4 Maggio, 2017 Buonasera carissimi, volevo un vostro parere riguardo la genuinità di questo denario repubblicano Cr. 44/5 (211-200 a.C.) peso di 3,35 grammi e 18 mm di diametro. Specifico che il denario mi è stato fatto visionare da un amico, ma avendo diversi dubbi riguardo l'autenticità preferivo avere qualche altro parere prima di dare una risposta. Le mie perplessità sono riguardo alla strana porosità presente nel diritto che non rende ben chiari i dettagli dell'elmo e al rovescio nella zono in alto a sinistra. grazie a chiunque voglia intervenire. Cita
Asclepia Inviato 4 Maggio, 2017 #2 Inviato 4 Maggio, 2017 Ciao @Cato_maior a vederla non fa per niente una buona impressione...non è il mio campo ma se dovessi scommetterci direi falsa o riproduzione...la superficie della moneta dice tutto. Ma sentiamo gli esperti... 1 Cita
Cato_maior Inviato 4 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2017 si la mia stessa sensazione @Asclepia Cita
santone Inviato 4 Maggio, 2017 #4 Inviato 4 Maggio, 2017 anche a me non piace sembra poroso, la perlinatura brutta, ad ore 4 e 10 sembra siano codoli di fusione 1 Cita
santone Inviato 4 Maggio, 2017 #5 Inviato 4 Maggio, 2017 anche gli occhi dei cavalli sono molto strani Cita
galaad Inviato 4 Maggio, 2017 #6 Inviato 4 Maggio, 2017 propendo pure io per la riproduzione, anche se le foto non aiutano molto Cita
Martin_Zilli Inviato 4 Maggio, 2017 #7 Inviato 4 Maggio, 2017 Pure la superficie allo stesso tempo brillante e porosa non mi convince molto. Cita
karnescim Inviato 4 Maggio, 2017 #8 Inviato 4 Maggio, 2017 nemmeno a me piace molto, controlla anche il bordo per vedere se ci fossero come dei segni di giunzione, mi fà pensare a una microfusione, forse @Centurioneamico potrebbe sciogliere il dubbio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..