Vai al contenuto
IGNORED

2 cent del 2000


nafisa

Risposte migliori

Supporter
4 ore fa, nafisa dice:

Salve a tutti. Io ho una moneta da due cent molto bella del 2000, anche se l'euro è entrato in vigore nel 2002.

Ciao, il suo valore è solo quello che vedi indicato sulla monetina. _____€. 0,02

La Francia, come del resto altre nazioni, ha coniato le sue monete in euro già dal 1999, e le ha pure datate a partire dal 1999.

_____________________________2c.jpg.25cf140a124318b29dceba7931c30be3.jpg

Naturalmente sono state utilizzate dal 2002 in poi, quindi è normale che in circolazione ci sono quelle del 2000. Altre nazioni, come l'Italia per esempio, anche se le hanno coniate anni prima hanno scelto di datarle a partire dal 2002.

Quando eventualmente ne trovi altre datate prima del 2002, quelle del Belgio per esempio, della Finlandia, Spagna, Olanda, e non me ne ricordo altre, saprai già di cosa si tratta.

 

 

 

 

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcuni stati hanno coniato l'euro, con date antecedenti al 2002, perché poteva verificarsi l'infausta morte del regnante, e sarebbe stato spiacevole uscire nel 2002 con l'immagine  di un re odi una regina non più in vita. Per cui hanno deciso di coniare con l'anno effettivo, uscendo però nel 2002. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.