Vai al contenuto
IGNORED

Libro periodo comitale


Risposte migliori

Buongiorno e buon sabato

sto cercando un libro sul periodo iniziale dei Savoia che copra dal 1000 fino al 1400, qualcosa di simile dei libri di Amoretti.

Avete qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao Lorenzo

io ho i volumi dell'Amoretti, ma non so che dirti per il periodo medioevale... abbastanza buio e senza molte informazioni...

potrebbe esserci qualcosa in francese ma ad oggi non so

spero che qualcuno dia una risposta, potrebbe interessare anche me...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho dato una occhiata...

È un libro scritto nel '31 su ricerche d archivio..potrebbe anche essere interessante, ma non l ho letto..

Qualcuno @piergi00 @blaise lo ha letto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti cercare "I Savoia" di Francesco Cognasso. E' un testo che tratta tutto la storia dei Savoia e, quindi, anche il periodo che interessa. Buona bibliografia alla fine di ciascun capitolo, dalla quale partire per gli opportuni approfondimenti. Editore "Corbaccio". Costo circa 30 euro.

Un saluto e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sticca Giuseppe I Savoia I Conti  . Firenze 1936
Savio Fedele  I primi Conti di Savoia ricerche storiche  Torino 1887
 
inoltre ti consiglio di cercare i volumetti dedicati ai singoli Conti e Duchi della collana storica sabauda e i libri scritti da Maria Jose' sugli Amedei
 
Gran parte di questi testi si trovano su Maremagnum
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.